Le farmacie di Napoli si preparano a vaccinare con Johnson & Johnson

ROMA on line SALUTE

"Ovviamente solo chi tra i colleghi avrà portato a termine la formazione obbligatoria - prosegue Iorio - potrà direttamente inoculare il vaccino".

S. periamo solo che il Governo invii il giusto numero di vaccini e non accada come ha opportunamente evidenziato il Governatore De Luca che in Campania arrivino meno vaccini rispetto alla cittadinanza"

Tutto pronto per le farmacie tra Napoli e provincia che hanno manifestato la propria disponibilità a partecipare alla campagna di vaccinazione Covid. (ROMA on line)

La notizia riportata su altre testate

Leggi su leggo (Di martedì 13 aprile 2021)Johnson & Johnson e, arriva la raccomandazione di uno stop precauzionale negli Usa dalla Fda dopo 6 casi di coaguli nel sangue in sei giovani donne a due settimane dalla . (Zazoom Blog)

all'Ue arriva il via libera ad AlphaDBS, il primo sistema ricaricabile di neurostimolazione profonda del cervello capace di gestire completamente le "fluttuazioni" tipiche della malattia di Parkinson. (Yahoo Notizie)

Domani 360mila dosi saranno stoccate nell'hub della Difesa a Pratica di Mare. Di queste, 184.800 riguardano il primo carico di Johnson & Johnson mentre altre 175.200 sono di AstraZeneca. (LaC news24)

Tuttavia, si stima che il vaccino possa prevenire le forme gravi di Covid fino al 77 per cento dopo 14 giorni dalla somministrazione e almeno all'85 per cento dopo 28 giorni. Dai trial clinici condotti, che hanno coinvolto all'incirca 44mila persone, l'efficacia del vaccino Johnson & Johnson è risultata pari a circa il 66 per cento. (Notizie - MSN Italia)

Le caratteristiche. Come riporta Wired, il farmaco Johnson & Johnson è stato approvato per tutte le fasce d’età fino ai 18 anni ed è l’unico monodose Entro fine aprile sono attese altre 300 mila fiale, mentre nel secondo trimestre le dosi previste per l’Italia sono in tutto 7,3 milioni. (varesenews.it)

Sono 21.309 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18.30). Per quanto riguarda le forniture in programma in settimana: mercoledì 14 aprile dovrebbero arrivare 110mila dosi Pfizer e 11mila dosi di Astrazeneca (queste ultime con due giorni di ritardo e dimezzate rispetto a quanto era previsto). (24ovest.it)