Fra i monti e il mare, lo spettacolo delle Alpi Apuane innevate

LA NAZIONE INTERNO

Ci sono i mezzi della Provincia di Massa Carrara che hanno iniziato nei giorni scorsi a tenere pulita la viabilità altrimenti la strada sarebbe ormai impraticabile.

Al monte Borla e a Campocecina, come si vede nelle foto pubblicate dal Rifugio Cai di Carrara.

E le temperature, come dimostrano i dati trasmessi dalla centralina di monitoraggio all’Orto Botanico, non riescono ancora a salire sopra gli 0 gradi. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

Così oggi è ritornata un po’ di vita, giovane e sorridente sotto le mascherine, che ha riempito le vie storiche di gruppi, coppie e solitari passanti, in un incrocio di persone che hanno fatto tornare il centro a quei momenti di rinascita vissuti alla fine della prima ondata. (LA NAZIONE)

– «A fronte dell’ennesimo rinvio dell’apertura delle scuole superiori, abbiamo organizzato alcuni momenti di lezioni davanti alle scuole della provincia così come avvenuto in molte città italiane». Noi vogliamo tornare a scuola e non ci accontentiamo più di promesse». (La Voce Apuana)

Sul fronte mercato bocche cucite dall’entourage bianconero, anche se i ben informati riferiscono che qualcosa bolle in pentola e presto ne sapremo di più. on le feste portate via dalla Befana si riaprono i cancelli del “Gianpiero Vitali”, dove ieri la truppa bianconera di Gassani si è ritrovata per svolgere il primo allenamento dopo il riposo forzato imposto dal governo causa Covid. (La Voce Apuana)

In Lunigiana cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 6°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 967m. (La Voce Apuana)

Immediato l’intervento della Polizia che aveva raccolto la denuncia del gestore, descrivendo con precisione le fasi del furto e della fuga a bordo della moto di uno degli indagati. (Questure sul web)

Quando ha visto i carabinieri davanti alla sua porta il pensionato a stento ha trattenuto le lacrime per la gioia. Per lui c’è stato un regalo assolutamente inaspettato e a portarglielo non sono stati i Re Magi bensì due carabinieri in divisa. (LA NAZIONE)