Come accedere alla dichiarazione precompilata 730 2022

BibLus-net ECONOMIA

I coniugi possono presentare la dichiarazione precompilata in forma congiunta, direttamente tramite l’applicazione, a condizione che ci siano i requisiti richiesti per la presentazione del modello 730 in forma congiunta.

Documenti a cui è possibile accedere. Il provvedimento in esame specifica i documenti ai quali il contribuente e gli altri soggetti dallo stesso delegati possono accedere:. dichiarazione dei redditi precompilata;. (BibLus-net)

Ne parlano anche altri giornali

Il numero dei contribuenti che hanno effettuato direttamente l’invio dei modelli è cresciuto fino a toccare nel 2021 quota 4,2 milioni. Dichiarazione dei redditi precompilata. (Il Fatto Vesuviano)

Per la presentazione del 730 precompilato, è possibile delegare anche una persona di fiducia. La campagna dichiarativa 730 precompilato è ufficialmente partita. (InvestireOggi.it)

730 a un centro di assistenza fiscale (Caf-dipendenti) o a un professionista abilitato o il modello 730 precompilato direttamente all’Agenzia delle entrate. Ma in quali casi bisogna scegliere il modello 730 senza sostituto, e cosa deve fare chi ha un datore di lavoro? (Money.it)

E dal 31 marzo si aprirà l’operazione invio del modello 730. In alternativa si può sfruttare lo SPID che può essere ottenuto gratuitamente anch’esso. (Proiezioni di Borsa)

Invio della dichiarazione da parte di un familiare. Le novità del 2022 prevedono di affidare la gestione della propria dichiarazione a un familiare. Si tratta di numeri che ineriscono le spese sanitarie, balzati dai 718 milioni dello scorso anno a oltre 1 miliardo (+40%). (Studio Cataldi)

Attenzione: è possibile consultare e se necessario correggere la dichiarazione precompilata degli anni precedenti (a partire dal 2016) purché siano state inviata tramite l'applicazione web. Per comunicare l’opposizione all’utilizzo delle spese sanitarie all’Agenzia delle Entrate (opzione 2), è a disposizione l’ apposito modello - pdf anche in versione editabile - pdf (Gazzetta del Sud)