Covid | La Lombardia resta in zona gialla

Lecco Notizie INTERNO

Azioni mirate a mantenere la Lombardia il più possibile libera da restrizioni” ha dichiarato Fontana

Lo ha annunciato nel primo pomeriggio di venerdì 19 febbraio il Governatore della Lombardia Attilio Fontana riferendo la decisione dopo il monitoraggio settimanale dei dati relativi all’andamento dell’epidemia di Covid.

Oggi la riunione della cabina di regia per il monitoraggio dei dati. La nostra regione resta in zona gialla anche per la prossima settimana. (Lecco Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Milano, 20 feb. (LaPresse) – È al 4,9% il tasso di positività dato dal numero di nuovi contagi e test processati nelle ultime 24 ore in Italia. (LaPresse)

È quanto emerge dai dati del ministero della Salute Milano, 20 feb. (LaPresse)

Nuova ordinanza: passano in arancione Emilia-Romagna, Molise e Campania. Risale la curva dei contagi in Italia così come l’indice Rt arriatoa 0,99: ieri erano oltre 15 mila i nuovi casi con un tasso di positività al 5,2%. (LaPresse)

Negli ospedali della Regione ci sono in tutto 4.106 persone affette da SarsCov2 (22 in più rispetto a giovedì). I dati sono stati resi noti dal Ministero della Salute attraverso il consueto bollettino pomeridiano. (MonzaToday)

In Lombardia i casi accertati sono stati oggi 3.724 a fronte di 38.842 tamponi molecolari (51.894 contando anche agli antigenici, ovvero i test rapidi). Altri 528 nuovi positivi al Coronavirus in provincia di Varese. (VareseNoi.it)

Sul fronte dei nuovi contagi il dato è in netto aumento: +3.724 a fronte dei +2.540. Il bollettino del 19 febbraio. (Open)