Covid Lombardia, Fontana: "Regione resta gialla"

Adnkronos INTERNO

Dovremmo essere noi ad avere una linea di condotta e cercare di anticipare il virus", ha aggiunto

(Adnkronos). "La Lombardia resta gialla".

Bisognerebbe fare limitazioni per un tempo più lungo - ha detto ai microfoni di Skytg24 - per evitare di fare continuamente aperture e chiusure senza dare certezze ai cittadini e alle attività economiche.

Azioni mirate a mantenere la Lombardia il più possibile libera da restrizioni" ma, ha ammonito Fontana, "serve massima attenzione da parte di tutti. (Adnkronos)

Su altre fonti

(LaPresse) – È al 4,9% il tasso di positività dato dal numero di nuovi contagi e test processati nelle ultime 24 ore in Italia. Milano, 20 feb. (LaPresse)

Nuova ordinanza: passano in arancione Emilia-Romagna, Molise e Campania. Risale la curva dei contagi in Italia così come l’indice Rt arriatoa 0,99: ieri erano oltre 15 mila i nuovi casi con un tasso di positività al 5,2%. (LaPresse)

I dati sono stati resi noti dal Ministero della Salute attraverso il consueto bollettino pomeridiano. Negli ospedali della Regione ci sono in tutto 4.106 persone affette da SarsCov2 (22 in più rispetto a giovedì). (MonzaToday)

È quanto emerge dai dati del ministero della Salute (LaPresse) – La Lombardia prima regione in Italia per numero di contagi: sono 3.019 i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore. (LaPresse)

Dopo il raddoppio rilevato dal monitoraggio di ieri (55), oggi 19 febbraio si registrano 33 decessi, per un totale di vittime da inizio pandemia pari a 27.971. Sul fronte dei nuovi contagi il dato è in netto aumento: +3.724 a fronte dei +2.540. (Open)

In Lombardia i casi accertati sono stati oggi 3.724 a fronte di 38.842 tamponi molecolari (51.894 contando anche agli antigenici, ovvero i test rapidi). Altri 528 nuovi positivi al Coronavirus in provincia di Varese. (VareseNoi.it)