Giornata mondiale degli Oceani: quando e perché si festeggia

DOVE Viaggi INTERNO

Giornata mondiale degli Oceani: quando si celebra. La Giornata è stata istituita l'8 giugno del 1992 a Rio de Janeiro, durante il Vertice sull’ambiente, ma dal 2008 è riconosciuta anche dalle Nazioni Unite.

I mari, infatti, sono sempre più caldi, più acidi e privi di ossigeno.

Proprio in questo contesto nasce il progetto “Oceano e Clima” che oggi, in occasione della Giornata mondiale degli oceani vuole sensibilizzare sul legame esistente tra salute marina e cambiamento climatico

Giornata degli Oceani: il tema dell’edizione 2021. (DOVE Viaggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il 70% del nostro pianeta è mare e ci da il 50% dell’ossigeno. (fanoinforma)

Ringrazio quanti si fanno promotori e danno concreto sostegno ad attività a tutela del nostro mare” Il progetto vede coinvolti numerose associazioni, gruppi sommozzatori volontari e circoli locali ed è patrocinata dal Comune di Rimini. (News Rimini)

Nei sequel di Avatar torneranno Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Giovanni Ribisi, Joel David Moore, CCH Pounder, Matt Gerald. In occasione della Giornata mondiale degli oceani 2021 (World Oceans Day 2021), la Disney e il produttore Jon Landau hanno diffuso un nuovo concept dedicato ad, il film di James Cameron in arrivo a dicembre 2022. (BadTaste.it)

Seguirà la proiezione di sessanta immagini subacquee selezionate nell’ambito del concorso fotografico Il Bello, il Brutto e il Cattivo nei mari della Puglia, promosso da ARPA per celebrare la Giornata Mondiale degli Oceani. (TGR – Rai)

Il progetto rientra nell’ambito della Campagna 30X30 Italia ed è stato lanciato in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani Condividi:. (Sky Tg24 )

L'incontro è avvenuto al termine dell’iniziativa di Europa Verde per la Giornata Mondiale degli Oceani che si è svolta all’arenile della Rotonda Diaz di Napoli. (NapoliToday)