A giudizio Paolo e Gianfelice Rocca

Tiscali.it ECONOMIA

Il processo è stato fissato per il 14 maggio davanti alla settima sezione penale del Tribunale.

- MILANO, 13 FEB - I fratelli Paolo e Gianfelice Rocca sono stati rinviati a giudizio per corruzione internazionale dal gup di Milano Valerio Natale nell'ambito dell'inchiesto sul caso Petrobras.

Il giudice ha rinviato a giudizio anche San Faustin, la holding del gruppo Techint, e anche Roberto Bonatti, considerato insieme ai due fratelli Rocca amministratori e soci di riferimento della stessa holding. (Tiscali.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma partiamo dalle news in arrivo dalla procura di Milano. Una compagine familiare che trova il suo fulcro in San Faustin e – come dettagliano i suoi stessi legali – articolata in una sterminata serie di sigle societarie. (La Voce Delle Voci)

Dalle stesse carte, risulta che nessuna società italiana del Gruppo è mai stata coinvolta in queste vicende". (askanews) - I fratelli Paolo e Gianfelice Rocca finiscono sotto processo a Milano per lo scandalo tangenti che travolse la brasiliana Petrobas. (Yahoo Finanza)

Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito. (Siderweb)

MILANO, 13 FEB – I fratelli Paolo e Gianfelice Rocca sono stati rinviati a giudizio per corruzione internazionale dal gup di Milano Valerio Natale nell’ambito dell’inchiesto sul caso Petrobras. Il processo è stato fissato per il 14 maggio davanti alla settima sezione penale del Tribunale. (la voce d'italia)

Il primo é che dai Rocca (famiglia accreditata di un patrimonio personale di 6 miliardi di dollari) non sarebbe realistico attendersi consapevolezza di un volume eventuale di tangenti per 6,6 milioni che, seppure rilevante in assoluto, perderebbe visibilità nel mare magno dei «90 miliardi di dollari di fatturato delle 450 società consolidate nella holding San Faustin durante il periodo investigato nei 45 Paesi con 80.000 lavoratori». (Corriere della Sera)

“Siamo certi che il giudizio dinanzi al Tribunale chiarirà l’assoluta correttezza dei comportamenti della Società e l’estraneità ai fatti contestati dei membri del board”, si legge in una nota di San Faustin. (Il Fatto Quotidiano)