Caso Petrobras, a giudizio i fratelli Rocca per corruzione internazionale

La Stampa ECONOMIA

Dalla minuziosa analisi di tutti i documenti d'indagine depositati presso la Procura della Repubblica di Milano, - conclude il comunicato stampa - non vi è traccia di alcun coinvolgimento dei tre dirigenti né di San Faustin nella presunta azione corruttiva in Brasile.

Sarebbero state pagate tangenti per 6 milioni e 600 mila euro al direttore dei servizi della società pubblica brasiliana. Sono stati tutti rinviati a giudizio per corruzione internazionale al termine dell’inchiesta sul caso Petrobras. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma partiamo dalle news in arrivo dalla procura di Milano. E’ stata la Voce, per prima, a puntare i riflettori sul pozzo di San Faustin in un reportage dell’estate 2017, che potete leggere tra i link in basso. (La Voce Delle Voci)

“Siamo certi che il giudizio dinanzi al Tribunale chiarirà l’assoluta correttezza dei comportamenti della Società e l’estraneità ai fatti contestati dei membri del board”, si legge in una nota di San Faustin. (Il Fatto Quotidiano)

- MILANO, 13 FEB - I fratelli Paolo e Gianfelice Rocca sono stati rinviati a giudizio per corruzione internazionale dal gup di Milano Valerio Natale nell'ambito dell'inchiesto sul caso Petrobras. Il giudice ha rinviato a giudizio anche San Faustin, la holding del gruppo Techint, e anche Roberto Bonatti, considerato insieme ai due fratelli Rocca amministratori e soci di riferimento della stessa holding. (Tiscali.it)

MILANO, 13 FEB – I fratelli Paolo e Gianfelice Rocca sono stati rinviati a giudizio per corruzione internazionale dal gup di Milano Valerio Natale nell’ambito dell’inchiesto sul caso Petrobras. Il processo è stato fissato per il 14 maggio davanti alla settima sezione penale del Tribunale. (la voce d'italia)

Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana. Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. (Siderweb)

Il processo, per loro, prenderà il via il 14 maggio prossimo davanti i giudici della settima sezione penale del tribunale di Milano. Il gup Valerio Natale ha rinviato a gidisio anche Roberto Benatti, consigliere di amministrazione di San Faustin, holding del gruppo Techint (a sua volta imputata ai sensi della legge sulla responsabilità amministrativa di società per reati commessi dai propri dipendenti) controllata dai fratelli Rocca. (Yahoo Finanza)