Elon Musk, la Nasa sospende il contratto con SpaceX: in ballo quasi 3 miliardi per tornare sulla Luna

Quando era arrivata la notizia del contratto esclusivo, lo scorso 16 aprile, era già chiaro che la concorrenza non avrebbe mollato così facilmente l’osso della Luna al miliardario Elon Musk.

Firmare il ritorno degli Usa sulla Luna dopo il programma Apollo è uno degli investimenti più importanti nell’epoca del rinnovato interesse per lo Spazio.

Bezos ha avanzato proteste formali alla Government Accountability Office (GAO) insieme alla Dynetics, l’altra società in lizza per il contratto. (Open)

Ne parlano anche altri media

Spazio, Crew 1 missione compiuta: ammaraggio notturno in Florida (Di lunedì 3 maggio 2021) Spettacolare ammaraggio notturno per la capsula Crew Dragon "Resilience" di SpaceX, rientrata sulla Terra nella notte tra domenica 2 e lunedì 3 maggio 2021. (Zazoom Blog)

Sette astronauti sono rimasti sulla Stazione Spaziale Internazionale, incluso un nuovo equipaggio di quattro che è arrivato con un volo diverso SpaceX Craft la scorsa settimana. È stato il primo lancio della Stazione Spaziale Internazionale dal suolo statunitense dalla fine del programma Space Shuttle nel 2011. (pt agency news)

Missione Crew-1 conclusione da record! E' la più lunga per un mezzo statunitense - 48clelia48 : RT @Agenzia_Ansa: Missione compiuta per la Crew 1, la prima missione operativa della navetta Crew Dragon della SpaceX (Zazoom Blog)

Ammaraggio della SpaceX dopo sei mesi nello spazio: così gli astronauti emergono dalla capsula – Video (Di lunedì 3 maggio 2021) Gli astronauti a bordo della SpaceX Crew Dragon emergono dalla capsula ammarata al largo della costa della Florida nel Golfo del Messico, nel primo sbarco oceanico notturno della NASA in più di 50 anni. (Zazoom Blog)

La missione ha attirato grande attenzione in tutto il mondo, anche perché si sta parlando dell’agenzia spaziale fondata dal numero uno di Tesla, Elon Musk. Iss ha ospitato sempre più persone a bordo negli ultimi tempi, tanto da far parlare scherzosamente di un affollamento eccessivo. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

SINERGIA TRA FORZE – “Tali attività – ha concluso De Corato – avverranno sotto il raccordo della Prefettura e della Questura, con il coordinamento di Polizia ferroviaria e Arma dei Carabinieri (MI-LORENTEGGIO.COM.)