Volley, Coppa Italia: Trento supera facilmente Monza. Imprese di Milano a Civitanova e di Piacenza a Modena

OA Sport SPORT

Nimir Abdel-Aziz prova a trascinare i suoi con 16 punti ma contro una Piacenza così solida può poco anche lui

Distribuzione molto “democratica” dei punti tra le fila di Piacenza, i 14 punti di Francesco Recine sono il dato più alto.

Giornata di quarti di finale per la Del Monte Coppa Italia Superlega, nonchè giornata di sorprese.

Nei primi due set non c’è veramente partita, con la Vero Volley molto fallosa in attacco e Trento pronta a sfruttare ogni occasione con un Daniele Lavia in grande giornata. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Un risultato che Milano ha saputo conquistarsi con le unghie e con i denti, mettendo in campo non solo grinta e determinazione, ma anche quella caparbietà che da un mese a questa parte sta facendo la differenza in campo gara dopo gara. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Una fantastica Gas Sales Bluenergy torna in Final four di Coppa Italia a cinque anni dall’ultima volta. LEO SHOES PERKINELMER MODENA – GAS SALES BLUENERGY PIACENZA 1-3 (20-25, 25-22, 21-25, 24-26). LEO SHOES PERKINELMER MODENA: Bruno 1, Van Garderen, Gollini (L), Stankovic 13, Ngapeth E. (ivolleymagazine)

agumdzija 11, Recine 14, Stern 12, Brizard 3, Antonov, Rossard 13, Scanferla (L), Cester, Holt 8, Caneschi 3. Recine, Stern e Holt portano Piacenza al 24-22 ma un attacco fuori di Rossard vale il 25-22 a favore di Modena. (Volleyball.it)

L’errore in lungo linea di Dzavoronok regala il +6 a Trento (17-11), due magie di Kaziyski mantengono la distanza (20-14). A Bologna in Final Four ci saranno ancora i dolomitici, alla loro 13ª semifinale consecutiva in Coppa Italia (Volleyball.it)

ARBITRI: Lot e Canessa CUCINE LUBE CIVITANOVA – ALLIANZ MILANO 1-3 (22-25, 25-19, 20-25, 27-29). CUCINE LUBE CIVITANOVA: Garcia Fernandez, Sottile, Marchisio (L), Balaso (L), Lucarelli 12, Zaytsev 23, Diamantini 10, Simon 12, De Cecco, Yant 11. (ivolleymagazine)

– Le pagelle delle tre gare dei Quarti di finale tratte dai media locali che hanno redatto giudizi. BRIZARD 8 – Lucido, lucidissimo anche nei momenti più caldi della partita quando il pubblico presente spingeva spingeva e spingeva i suoi beniamini. (Volleyball.it)