Assegno unico per ogni figlio da marzo 2022 Come chiederlo, chi ne ha diritto

Corriere della Sera INTERNO

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione.

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi

Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione.

(Corriere della Sera)

Su altri giornali

Assegno unico figli e famiglie numerose: quando si superano i 1.000 euro al mese. A questo punto capire quando una famiglia numerosa supera i 1.000 euro è semplice. (Money.it)

Sono previste maggiorazioni per ciascun figlio minorenne con disabilità, per ciascun figlio maggiorenne con disabilità fino al ventunesimo anno di età, per le madri di età inferiore a 21 anni, per i nuclei familiari con quattro o più figli. (Corriere Romagna)

Per le madri di età inferiore a 21 anni è prevista una maggiorazione degli importi pari a 20 euro mensili per ciascun figlio.L’assegno è, inoltre, riconosciuto «per ciascun figlio con disabilità senza limiti di età». (La Nuova Ferrara)

Al riconoscimento dell’assegno unico e universale per ogni figlio minorenne, infatti, scatta il taglio dell’importo del reddito di cittadinanza, dal quale viene decurtata proprio la quota riconosciuta per il figlio. (Money.it)

In tutto sono 385 i posti di lavoro da coprire per le necessità legate a questa nuova pratica. Bando di concorso per gestire le pratiche dell’assegno unico. L’assegno unico è confermato per il 2022, quindi è molto probabile che entro l’anno nuovo l’INPS potrebbe bandire il concorso. (Concorsi Pubblici)

A partire dall’anno prossimo, per ciascun figlio minorenne saranno erogati fino a un massimo di 175 euro al mese, a seconda del reddito ISEE. L’importo minimo è fissato in 50 euro al mese per i redditi ISEE sopra 40.000 euro o per chi non presenti alcuna dichiarazione. (Investire Oggi)