Atletica, da Jacobs colpo basso a Tortu: "Sono il più forte, la gloria spetta a me" - Sardiniapost.it

SardiniaPost SPORT

Jacobs parla dell’oro vinto dalla staffetta sui 4 per 100.

In quell’occasione l’ultimo a tagliare il traguardo fu proprio Filippo Tortu: “Quanto alla staffetta, voglio correre la quarta frazione – ha detto Jacobs -, perché la gloria se la prende l’ultimo.

Tra Jacobs e Tortu una sana rivalità sportiva o qualcosa di più?

Fino all’anno scorso il più forte era Filippo Tortu, quindi era giusto che l’onore toccasse a lui, ma adesso i ruoli si sono invertiti e chiederò di invertire anche le posizioni in pista. (SardiniaPost)

La notizia riportata su altre testate

Presenti anche tra gli altri Filippo Tortu, Lorenzo Patta, Vito Dall'Aquila, Luigi Busà, Antonella Palmisano e Gimbo Tamberi, oro nel salto in alto nella stessa notte di Jacobs e primo italiano a vincere la Diamond League giovedì scorso: "Rivedere uno stadio pieno di persone che fanno il tifo alla Diamond League mi ha smosso qualcosa dentro ed è stato bellissimo essere il primo italiano capace di portare a casa il diamante". (Video - La Stampa)

Jacobs, l’eroe di Tokyo è soltanto uno – ma il più rappresentativo – dei 15 atleti italiani che hanno vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi che l’ACI ha inviato a Monza per godersi il Gran Premio d’Italia F1. (Il Messaggero)

Così Marcell Jacobs, due ori ai Giochi Olimpici di Tokyo nei 100 metri e nella 4×100, commenta l’aver simulato una partenza sul circuito di Monza con tutte le monoposto di F1 alle sue spalle. “Oggi è un’emozione unica perché siamo qui tutti noi medagliati e fa un certo effetto tanti siamo”, spiega (Dire)

I due, fino a poche ore fa ospiti al Gran Premio di Monza di Formula 1, hanno fatto così tappa anche a Novi – Il due volte campione olimpico Marcell Jacobs si trova in questo momento nella “sua” Novi Ligure. (Telecity News 24)

Il Gran Premio d’Italia di Formula 1 diventerà una vera e propria festa dello sport italiano. F1 GP Monza, i post sui social con gli ospiti Gli ospiti sono stati invitati dalla Scuderia Ferrari per omaggiare l’impresa di Tokyo 2020, oltre a loro, nella giornata di oggi, saranno presenti anche gli “eroi” dell’Europeo, Roberto Mancini, il capitano Giorgio Chiellini e Gabriele Gravina con tanto di trofeo. (Il Corriere del Pallone)

– MONZA, 12 SET – “Quando ieri sono entrato a Monza per me è stato quasi più emozionante che entrare sulla pista di Tokyo”. Marcell Jacobs, campione olimpico dei 100 metri e della 4×100, non “vede l’ora di godersi la gara” oggi dopo aver dato il via ieri alla Sprint Qualifying. (la voce d'italia)