Draghi, McKinsey consulente per il Recovery Plan: reazione dei politici italiani

Yahoo Notizie INTERNO

Le proteste del mondo politico italiano. La notizia relativa al coinvolgimento della McKinsey nella scrittura del Recovery plan ha generato molte polemiche tra i politici italiani.

Liberi e Uguali. L’esponente di LeU Stefano Fassina, poi, ha postato su Twitter: «Il governo Draghi chiama McKinsey per la scrittura del Recovery Plan: i tecnici dei tecnici

È vero che ad occuparsi del Recovery Plan sono dei tecnici esterni di una società di consulenza chiamati in gran segreto?

Governo. (Yahoo Notizie)

Ne parlano anche altre testate

idoli di certa sinistra italiana che paragona la consulenza di McKinsey al Mef (u… - martaottaviani : Tutto quello che ho letto sulla consulenza di #McKinsey in poche ore, soprattutto da parte di tanti colleghi, mi c… - Paoletto003 : RT @marianna_eg: “A sx c’è vita” ma bisogna fare “un partito nuovo” (Zazoom Blog)

Mckinsey, consulente per il governo, è il dito. In particolare, le più grandi società inglesi e americane si sono attrezzate per aiutare governi in ogni parte del globo. (Zazoom Blog)

Da qualche giorno è trapelata la notizia che Mario Draghi potrebbe affidare la gestione dei miliardi del Recovery Plan alla società di advisor McKinsey. Il Governo decide, McKinsey aiuta. Naturalmente il nodo della questione è come poi verranno allocate queste risorse europee. (AdHoc News)

Un video dal singolar destino: dai media praticamente ignorato, oscurato; da non pochi 5 Stelle invece attaccato, nel tentativo di delegittimare la povera Eva. Nel corso della chiacchierata vengono fatti i nomi di alcuni 5 Stelle. (La Voce Delle Voci)

“McKinsey e altre società supportano la gestione con accordi di lunga durata”, afferma. Ora si avvalgono di quattro società di consulenza: McKinsey, PricewaterhouseCoopers, Ernst & Young e Accenture. (Calcio .video)

McKinsey e piano Draghi, il conformismo che esclude (Di domenica 7 marzo 2021) I contenuti del «piano Draghi» non sono noti al pubblico, così come la maggiore o minore discontinuità dalla versione del precedente governo. (Zazoom Blog)