Strage di Suviana, individuati i corpi di Scandellari e Casiraghi. Trovato al piano - 4 un pezzo della turbina esplosa

Open INTERNO

È stata identificata la quinta vittima della strage della centrale idroelettrica di Bargi sul lago di Suviana. Lo comunica la Prefettura di Bologna. Si tratta di Paolo Casiraghi, 59 anni, di Milano. Era un tecnico della Abb. Una vita trascorsa nella zona nord di Milano, fra Niguarda e Bicocca, una passione per l’Inter, una vita fatta di viaggi per lavoro. Il suo corpo è stato recuperato questa mattina insieme a quello di un altro lavoratore, il padovano Adriano Scandellari, 57enne lavoratore specializzato di Enel Green Power nella funzione di O&M Hydro. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

Doveva essere un sabato sera solo di festa in occasione di Bologna-Monza, ma la tragedia della centrale elettrica di Suviana ha fatto riscoprire alla città un dolore enorme, che non può essere trascurato. (Tuttobolognaweb)

Si è salvato, è stato ricoverato al centro ustionati dell'ospedale Bufalini di Cesena per un'ustione a una mano ed è stato dimesso. Non vuole molto parlare di quello che è successo nemmeno con noi, lasciamo che sia lui a parlarcene, quando se la sentirà». (Vanity Fair Italia)

7 L'amministratore delegato di Enel Green Power, Salvatore Bernabei. (Fanpage.it)

61 "Amore mio dove sei? Torna da noi". Poche parole, cariche di preoccupazione e apprensione, quelle che la moglie di Vincenzo Garzillo, ex dipendente della Lab Engineering che lavora con Enel in pensione e oggi consulente esterno, tra i quattro dispersi dell'esplosione della centrale idroelettrica di Suviana, in provincia di Bologna, dedica al marito, in un post sui social pubblicato nella tarda serata di ieri e ripreso da Il Mattino. (Fanpage.it)

Si cercano ancora i dispersi nella pancia della centrale di Suviana: quattro operai sono intrappolati tra i piani otto e nove, tra macerie e acqua, ma intanto ci si interroga sulle cause di un disastro che non si poteva prevedere. (ilGiornale.it)

Si tratta della sesta vittima della strage del bacino di Suviana. I sommozzatori hanno individuato un nuovo corpo. (Gazzetta di Parma)