Bonus affitti, cessione in quattro step dal pagamento alla comunicazione

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

L'unico firmato Il Sole 24 Ore.

Il Quotidiano del Sole 24 ORE Condominio è il nuovo strumento di informazione e formazione professionale con tutte le novità e gli approfondimenti sul mondo immobiliare e condominiale.

Registrati e attiva subito 28 giorni di consultazione gratuita*.

Sei un nuovo cliente?

Registrati. * È possibile attivare la promozione una sola volta

(Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

In caso di aumento del canone, invece, registro e bollo saranno calcolati in autoliquidazione dai software insieme ad eventuali interessi e sanzioni. Le somme dovute potranno essere versate con richiesta di addebito diretto sul conto corrente del dichiarante, contestualmente alla presentazione del modello. (Studio Cataldi)

> > > Scarica qui il modello RLI <<<. Bolli e registro. La registrazione dell’atto con il quale le parti stabiliscono di comune accordo la riduzione del canone di un contratto di locazione è esente dall’imposta di registro e di bollo. (QuiFinanza)

Dal 1° settembre 2020, però, ci sarà solo il modello RLI che tutti dovranno utilizzare a tal fine. Novità per quanto riguarda i contratti di locazione, o meglio le modifiche sugli stessi. (Lezioni Europa)

– non essere sottoposto a procedure di rilascio per morosità dell’immobile adibito ad abitazione principale e corrispondente alla residenza anagrafica del nucleo familiare. – corrispondere un canone di locazione ad uso abitativo primario per l’immobile adibito ad abitazione principale e corrispondente alla residenza anagrafica del nucleo familiare. (Riviera24)

L’Agenzia delle Entrate accogliendo una richiesta del SUNIA Nazionale delle scorse settimane ha modificato il modello RLI sui i contratti di locazione prevedendone l’utilizzo anche per patti di rinegoziazione dei canoni che, ovviamente, dovranno puntare su una diminuzione degli affitti in questo grave momento di crisi economica e sociale aggravata dall’emergenza sanitaria. (TV Sette Benevento)

Da oggi, infatti, è possibile reperire la nuova versione del modello sul sito dell’Agenzia delle Entrate. (Informazione Fiscale)