Palermo, indagati il sindaco Orlando e altri 23 fra ex assessori e dirigenti: «Falsi nei bilanci comunali»

ilmattino.it INTERNO

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e 23 fra ex assessori, dirigenti e capi area comunali sono indagati per falso nei bilanci comunali.

Le indagini del nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Palermo, avrebbero accertato numerose irregolarità nei bilanci di quattro anni, dal 2016 al 2019.

APPROFONDIMENTI POLITICA Strage via D'Amelio, il sindaco Orlando: «Palermo non. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Così i cittadini potrebbero votare ad Aprile 2022 per il nuovo Sindaco e per il nuovo Consiglio Comunale, cancellando il ricordo di Orlando e dell’orlandismo”, conclude Santoro. Ferrandelli, “Necessarie le dimissioni”. (BlogSicilia.it)

Pubblicità. Le irregolarità riguarderebbero alcuni settori, dall’ufficio del condono edilizio e quello dei tributi, dalle risorse patrimoniali alle politiche abitative. Il fascicolo della Procura di Palermo riporta l'accusa di «falso materiale commesso da pubblico ufficiale in atto pubblico». (La Sicilia)

I bilanci falsati. Le indagini sono state condotte dai sostituti procuratori Andrea Fusco, Giulia Beux e dal procuratore aggiunto Sergio Demontis. APPROFONDIMENTI POLITICA Strage via D'Amelio, il sindaco Orlando: «Palermo non. (ilmessaggero.it)

È Romina Lupo, unica candidata a salire al Palazzo di Città a San Cipirello. Leoluca Orlando, sindaco di Palermo, e altri 23 tra ex assessori e dirigenti, sono indagati nell’ambito di un’inchiesta per “Falso materiale in atto pubblico”. (Diretta Sicilia )

Cosa ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando prima dell’avviso di garanzia. Ma chi è davvero questo Leoluca Orlando che parla ancora, nonostante tutto, alla sua Palermo? (Livesicilia.it)

Il bilancio comunale di Palermo del 2016 riportava falsi dati di previsioni nelle entrate e falsi costi del servizio della Rap, che si occupa della raccolta e trattamento di rifiuti. Nel 2016 il costo previsto era di 113.213.142 euro, il costo effettivo 114.0186. (Giornale di Sicilia)