Omicidio Daphne Galizia, arrestato il presunto intermediario tra assassini e mandanti. Ora chiede la grazia

Open ESTERI

Ora il governo sta valutando l’ipotesi di fornirgli “massima protezione” in cambio della collaborazione per risalire ai mandanti dell’omicidio della giornalista. Il presunto intermediario tra assassini e mandanti dell’omicidio della giornalista maltese Daphne Caruana Galizia è stato arrestato.

L’uomo è stato arrestato durante un raid della polizia lo scorso giovedì e ora il governo sta valutando l’ipotesi di fornirgli “massima protezione” in cambio della collaborazione per risalire ai mandanti dell’omicidio della giornalista. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

Ieri il primo ministro maltese Joseph Muscat aveva firmato la lettera che accorda la grazia presidenziale all'uomo che sostiene di conoscere l'identità del mandante dell'omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia (Rai News)

Chi è Yorgen Fenech. Fenech è amministratore delegato del Tumas Group e direttore di Elettrogas, la centrale elettrica a gas di Malta sulle cui tangenti aveva cominciato a investigare la giornalista Daphne Caruana Galizia poco prima di essere uccisa. (Open)

L‘uomo d'affari Yorgen Fenech è stato arrestato questa mattina in relazione all'assassinio di Daphne Caruana Galizia mentre cercava di lasciare Malta in barca. A Fanpage.it, in occasione dell'anniversario dell'omicidio, il figlio di Daphne Caruana Galizia aveva chiesto che venisse fatta chiarezza su quanto successo alla madre, "fatta saltare in aria per le sue inchieste". (Fanpage.it)

La polizia ha arrestato un sospetto "intermediario" tra i killer della donna e i mandanti dell'omicidio durante un'operazione contro un giro di riciclaggio di denaro sporco, del quale l'uomo farebbe parte. (L'Unione Sarda.it)

Sulla cui identità Theuma ha già detto e su cui, probabilmente, il segreto resisterà ancora per poco. Che sin qui non è però arrivata.È un fatto che, per mesi, quell'informazione fornita da Vincent Muscat diventi preziosa per l'indagine. (La Repubblica)

Il presunto mediatore dell'omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia è stato preso poche ore dopo la promessa di grazia garantita dal premier maltese Joseph Muscat. (Il Messaggero)