Il problema dei 3 corpi su Netflix: intervista attori | Video iO Donna

Roma, 20 mar. È una delle serie tv più attese dell'anno. Dal 21 marzo su Netflix arriva "Il problema dei 3 corpi", progetto ambizioso realizzato dagli sceneggiatori de "Il Trono di Spade", David Benioff, D.B. Weiss, insieme ad Alexander Woo. Un dramma fantascientifico tratto dal romanzo omonimo (Io Donna)

La notizia riportata su altre testate

Ideata da David Benioff, Dan Weiss e Alexander Woo, Il problema dei 3 corpi è la serie Netflix – disponibile sulla piattafiorma dal 21 marzo 2024 – che adatta il primo (omonimo) capitolo della saga letteraria di Liu Cixin, Memoria del passato della Terra. (GQ Italia)

Si è trattato della prima mostra personale di Chiara Roscini, una giovane artista umbra, prevalentemente pittorica, con una profonda passione per il figurativo realistico – che esprime principalmente attraverso la rappresentazione di una figura umana maschile –, che configura senza troppi elementi di contorno, facendo uso della tecnica ad olio, che gli consente di raggiungere una resa particolarmente corposa e intensa. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Le reazioni sono state contrastanti sui social media cinesi dopo la première di giovedì della serie Il problema dei tre corpi in otto parti, in lingua inglese. Il problema dei tre corpi è un adattamento Netflix del celebre romanzo di Liu Cixin, il più famoso scrittore di fantascienza della Cina. (Trash Italiano)

News e anticipazioni | Serie tv Come finisce Il problema dei 3 corpi: la spiegazione con spoiler del finale della prima stagione della serie Netflix (Daninseries)

A giugno 2023, Netflix ha cambiato il metodo di misurazione della sua Top10 dei contenuti originali più popolari. D’ora in poi, le classifiche del martedì che vengono diffuse da Netflix non mostreranno più solo il numero di ore visualizzate, ma una cifra che corrisponde al numero di ore visualizzate diviso la durata della serie o del film, proponendo poi quelle che vengono definite vere e proprie “visualizzazioni medie“. (BadTaste.it Cinema)

Avrete sicuramente colto il riferimento alla Sizigia in una scena de Il problema dei 3 corpi, la serie tv di Netflix tratta dai romanzi di Liu Cixin, per sua natura di grande complessità. Rientra, infatti, in quella categoria della fantascienza chiamata come hard science fiction o fantascienza hard, caratterizzata quindi da un ampio uso di concetti, teorie e dettagli scientifici e tecnici. (WIRED Italia)