Droni e marines “preventivi” per la Libia

Rinascita ESTERI

Ora è venuto il turno della Libia, con cui gli Usa avevano inaugurato la nuova guerra “per procura”, quella in cui non intervengono manifestamente con le forze armate ma appoggiano i loro alleati che lo fanno. Viaggiando sul sottile filo della lama che ... (Rinascita)

Ne parlano anche altri giornali

Proseguono le manifestazioni davanti alle ambasciate Usa. Arresti e violenze a Tunisi e in alcune municipalità vicine La furia ... (Vostro Quotidiano)

(AGI) Washington - L'attacco alla missione Usa a Benasi in cui e' morto l'ambasciatore Chris Stevens "ha tutte le caratteristiche di un attacco in stile Al Qaeda". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Occhi puntati sulla Libia dove Cia e Fbi in stretto coordinamento con Tripoli indagano sull'attacco alla sede di rappresentanza statunitense a Bengasi costata la vita all'ambasciatore, un agente dei servizi segreti e due marines. (euronews)

(AGI) Tripoli - Sulla strage di Bengasi, in cui sono rimasti uccisi l'ambasciatore americano Chris Stevens e tre suoi collaboratori, indaghera' una commissione d'inchiesta indipendente. Lo ha deciso il governo libico. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Quell'Islam che combatte l'occidente (La Repubblica)

ROMA - Quattro persone sono state arrestate perché sospettate di aver avuto un ruolo nell'attacco al consolato americano a Bengasi. Intanto nuovi dettagli sull'attacco alla sede ... (Il Messaggero)