Malcolm X, la figlia Malikah Shabbaz trovata morta in casa: aveva 56 anni

Malcolm X, la figlia Malikah Shabbaz trovata morta in casa: aveva 56 anni
Il Gazzettino ESTERI

Malikah Shabazz, figlia dell'attivista leader della lotta per i diritti degli afroamericani Malcolm X, è morta ieri: a renderlo noto è stato il dipartimento di polizia di New York.

La dottoressa Shabazz era incinta di Malikah e della sua gemella, Malaak, quando Malcolm fu assassinato

Shabazz, 56 anni, è stata trovata priva di sensi dalla figlia nella sua casa di Brooklyn, rende noto la Cnn, precisando che le forze dell'ordine hanno parlato di una morte apparentemente dovuta a cause naturali. (Il Gazzettino)

Su altre testate

La causa ufficiale della morte deve della figlia di Malcolm x deve ancora essere determinata da un medico legale. (il Digitale)

Su Twitter sono arrivate le condoglianze di Bernice King, figlia del defunto Martin Luther King Jr. “Sono profondamente rattristata dalla morte di Malikah Shabazz. Shabazz, 56 anni, è stata trovata priva di sensi dalla figlia nella sua casa di Brooklyn, rende noto la Cnn, precisando che le forze dell’ordine hanno parlato di una morte apparentemente dovuta a cause naturali. (Il Faro online)

La notizia arriva pochi giorni dopo che un giudice della Corte Suprema di New York ha scagionato due dei tre uomini «ingiustamente condannati» per l’omicidio del leader per i diritti civili, il 21 febbraio del 1965: Muhammad Aziz (oggi 83 anni) e Khalil Islam (deceduto nel 2009) si sono sempre proclamati innocenti. (CorriereUniv.it)

È morta Malikah Shabazz, figlia di Malcolm X

Ieri pomeriggio è stata trovata morta, nella sua abitazione di Brooklyn (New York), Malikah Shabazz, figlia 56enne di Malcolm X, l’attivista assassinato nel 1965. Malikah Shabazz, figlia 56enne di Malcolm X è stata ritrovata priva di vita all’interno della sua abitazione di Brooklyn, negli Stati Uniti. (Yeslife)

Malikah Shabazz, figlia del leader afroamericano Malcolm X, è stata trovata morta nella sua abitazione. Pochi giorni fa la Corte Suprema di New York aveva scagionato Muhammad A. Aziz, 83 anni, e il defunto Khalil Islam, due delle tre persone condannate per l'assassinio di Malcolm X nel 1965. (La Stampa)

Le circostanze non sembrano sospette. È stata trovata morta nella propria abitazione Malikah Shabazz, figlia di Malcolm X. È morta Malikah Shabazz, figlia di Malcolm X. (News Mondo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr