Coronavirus Covid-19: in Italia somministrate oltre 18 milioni di dosi, vaccinate quasi 5,4 milioni di persone

Servizio Informazione Religiosa INTERNO

Dai dati, aggiornati a questo pomeriggio, emerge che sono 5.361.116 le persone che hanno completato il ciclo vaccinale necessario per la immunizzazione.

Stando al report sui vaccini anti Covid-19, in Italia sono 18.091.401 le somministrazioni eseguite.

In totale sono 10.475.033 le somministrazioni a donne e 7.778.741 quelle a uomini.

Per quanto riguarda le somministrazioni effettuate, in tutto il mese di gennaio sono state in totale 1.977.756 a fronte di 2.367.509 effettuate a febbraio e di 5.958.622 a marzo

Le Marche presentano il maggior rapporto tra somministrazioni e dosi fin qui consegnate con il 93,4%. (Servizio Informazione Religiosa)

Su altri media

Secondo i primi dati da Israele, il vaccino Pfizer-BioNTech è parzialmente efficace contro la variante indiana e anche i primi test di neutralizzazione sul vaccino indiano Covaxin hanno mostrato una buona risposta. (Oggi Scuola)

La variante indiana del Coronavirus, è numerata B.1.617. La variante indiana mostra due mutazioni, chiamate E484Q e L425R, ed è già diffusa in Italia: tanto che è stata sequenziata a Firenze il 10 marzo (L'Occhio)

Lo dice il generale Francesco Paolo Figliuolo a Porta a Porta. Da quando è stato fatto il diktat su anziani e fragili abbiamo avuto un +16% di media sugli over 80” (LaPresse)

«Trentamila colleghi insegnanti, dirigenti e personale Ata sono stati vaccinati – dicono i firmatari della petizione – Manchiamo all’appello in 3mila: eravamo prenotati, siamo stati prenotati fino all’ultimo minuto dopo la decisione di sospendere per concentrarsi sugli anziani o altre categorie. (Cronache Maceratesi)

Ogni giorno alle ore 7, dal lunedì al venerdì, gli iscritti alla community del «Giorno» riceveranno una newsletter dedicata alla città di Milano. Trovate questo articolo all'interno della newsletter "Buongiorno Milano". (IL GIORNO)

Sono 46.471 le vaccinazioni eseguite finora dai medici di Medicina generale che continuano a contribuire in maniera efficace e puntuale all’avanzamento della campagna vaccinale della ASL di Bari. (MolfettaLive)