carbonara day

Saltate velocemente, in questo modo con il calore della pasta e della padella le uova si rapprenderanno leggermente ma, cosa molto importante, senza diventare uova strapazzate.

Amalgamate la pasta finché avrà raggiunto la giusta cottura, se necessario aggiungete qualche cucchiaio di acqua della pasta, quindi spegnete la fiamma.

Scolare la pasta al dente: quando la pasta sarà cotta al dente scolatela e versatela nella padella con il guanciale. (BolognaToday)

Su altre fonti

"Presto conto di tornare in Toscana". PONTEDERA — Il settore della ristorazione continua ad essere imbrigliato nell'emergenza Covid. La popolarissima chef pontederese dà la sua interpretazione del piatto nel carbonara day. (Qui News Valdera)

E arriviamo alla pasta: spaghetti, rigatoni o mezze maniche sono ben accetti, seppur con risultati diversi Gli innovatori invece credono che, essendo la pasta un piatto versatile, non debbano esserci limiti alle reinterpretazioni di questa ricetta. (TrevisoToday)

Spaghetti alla carbonara: il comfort food preferito dagli italiani anche in tempo di pandemia, seguiti da tiramisù e lasagne. È quanto emerge da una ricerca di Mastercard in occasione del Carbonara Day che si festeggia il 6 aprile. (La Repubblica)

“Il piatto tradizionale – riferiscono i ragazzi nel video – è in realtà molto giovane: nasce solo nel secondo dopoguerra, sebbene la sua ricetta si possa ritrovare in un ricettario americano del 1952. Queste e altre informazioni si ritrovano nel video realizzato dai ragazzi, con uno speciale inserto di Maria Paola Contessotto, che gentilmente ha inviato ai ragazzi un video tutorial su come preparare questo piatto molto apprezzato. (Qdpnews)

Barilla ha deciso di raccontare questa versione per la celebrazione di quest'anno, trasformando così la Carbonara in "Carebonara", "la ricetta ideale per prendersi cura delle persone che ci circondano". (Sky Tg24 )

Un corto realizzato da Barilla, con protagonista Claudia Santamaria, racconta la leggenda dietro le origini della carbonara. Alessio ha anche parlato del corto di Barilla con Claudio Santamaria: “E’ basato su elementi storici reali” (RADIO DEEJAY)