Scontri a Roma, Molinari: 'Attorno agli squadristi che hanno aggredito la Cgil c'è una pericolosa zona grigia No Vax'

Repubblica TV INTERNO

"Bisogna capire - sottolinea Molinari - che è questa la punta di diamante".

Tv. 10 ottobre 2021 Link Embed. https://video.repubblica.it/dossier/tv/scontri-a-roma-molinari-attorno-agli-squadristi-che-hanno-aggredito-la-cgil-c-e-una-pericolosa-zona-grigia-no-vax/398343/399055 Copia Copia. (Repubblica TV)

Ne parlano anche altre fonti

Le organizzazioni fasciste vanno messe fuori legge" E proprio Giani ieri, nel ri badire la ferma condanna ai fatti romani ("Oggi tutto il popolo toscano è vicino alla Cgil. (La Nazione)

Le sedi della Cgil vennero distrutte, devastate, date alle fiamme, i sindacalisti bastonati, uccisi, esiliati. Allora, con l’attacco alla Cgil riformista, proseguiva la distruzione dei tanti baluardi - municipi, cooperative, leghe - eretti dai socialisti a sostegno delle battaglie degli ultimi. (L'HuffPost)

(LaPresse) – “Leggo di qualcuno che vuole sciogliere i partiti con un decreto legge. No, c’è una Costituzione: se qualche giudice ritiene che qualcuno abbia ricostruito il partito fascista, cosa che è impedita dalla Costituzione, si intervenga e si sciolga però non può essere un parlamentare che decide di sciogliere questo o quel partito”. (LaPresse)

“Promuoviamo modelli virtuosi e pratiche leali che non prevedono alcun tipo di sfruttamento, favorendo il rafforzamento dell’agricoltura sociale come modello di sviluppo territoriale sostenibile ed etico -ha detto in conferenza stampa il coordinatore nazionale di Rural Social ACT, Corrado Franci-. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

L’attacco alla sede CGIL è una cosa vergognosa da condannare senza se e senza ma Presidio, questa mattina, davanti alla sede della Cgil di Ancona, dopo i gravi episodi accaduti ieri a Roma. (AnconaToday)

Berlusconi ha voluto esprimere a Landini la propria vicinanza dopo quanto avvenuto nella giornata di ieri. Al grido di "Landini dimettiti". Gli ingressi del palazzo del sindacato erano difesi e controllati da un cordone di poliziotti in tenuta antisommossa. (il Giornale)