Città di Lugano organizza evento su Bitcoin & Cryptovalute

Cryptonomist ECONOMIA

Ascolta qui download. Venerdì 29 ottobre a Lugano si terrà l’evento “BeatCoin &nd BlockChange”, firmato Lugano Living Lab.

E’ stato per l’occasione realizzato un sistema di cashback in blockchain per tutti i cittadini, basato sul token LVGA, emesso dalla città stessa

L’evento avrà inizio alle 16:00 e terminerà alle 18:30, Tra gli organizzatori oltre alla Città di Lugano, Lugano Living Lab, l’Università Supsi e la Ticino Blockchain Technologies Association. (Cryptonomist)

Se ne è parlato anche su altre testate

Infine vi è un problema riguardante l'ecosistema da salvaguardare e il mining di alcune criptovalute mette a repentaglio gli obiettivi dell'equilibrio ambientale. L'impatto ambientale. Quando il mining di criptovalute veniva permesso in Cina, il consumo di energia nella Nazione era alle stelle, considerata la grande disponibilità di corrente a basso costo (Investire.biz)

Jacobi Asset Management, una piattaforma d’investimento multi-asset londinese, ha ricevuto l’approvazione dalla Guernsey Financial Services Commission (GFSC) per lanciare exchange-traded fund (ETF) su Bitcoin (BTC). (Cointelegraph Italia)

“Detto questo, concentrarsi sul dramma di un nuovo record è un approccio utopico Raggiunti oltre 58.000 dollari di valore complessivo, sfiorata la soglia del suo record storico di $ 64.000. (Tecnoandroid)

Attraverso questa partnership, WonderFi consentirà alla sua base di utenti di avere un’ampia esposizione alla DeFi di Ethereum tramite prodotti come il DeFi Pulse Index, l’indice principale di DeFi Pulse. (Benzinga Italia)

I nuovi sviluppi stanno per far salire il prezzo. Per tutto il Q4 2021 e all’inizio del 2022, una serie di nuove utilità verranno aggiunte per il token RBIS. Uno dei motivi per cui il token RBIS è pronto a decollare è che la piattaforma ArbiSmart offre un arbitraggio crypto automatizzato. (Cryptonomist)

Questi ETF avranno come asset sottostante i futures su Bitcoin del CME piuttosto che Bitcoin stesso; la Securities and Exchange Commission (SEC) deciderà il destino degli ETF "fisici" a partire dal mese prossimo. (Cointelegraph Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr