VIDEO | Aumentano le consegne delle dosi. Muzzarelli: "Il covid c'è, temo gli assembramenti"

ModenaToday SALUTE

La dottoressa Silvana Borsari, responsabile della campagna vaccinale provinciale, fa il punto sulla situazione della consegna delle dosi di vaccino.

Intanto il Sindaco guarito recentemente dal Covid lancia l'appello a mantenere alta la guardia

(ModenaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oppure nei Postamat. Oltre al servizio telefonico e al proprio medico di famiglia che può fornire la somministrazione anche a domicilio per chi non è autosufficiente, per prenotare la vaccinazione Covid ciascuna regione d’Italia propone anche una alternativa online. (macitynet.it)

Dodicimila inoculazioni in soli due giorni: la campagna vaccinale massiva partita ufficialmente il 12 aprile al Brixia Forum di via Caprera ha messo il turbo. Un’accelerazione momentanea, prevista solo per le giornate di ieri e di oggi, con seimila prenotati al giorno. (Brescia Oggi)

L’hub è entrato in funzione pochi giorni fa ed è stato allestito dall’ASST Nord Milano, in collaborazione con l’Ospedale di Niguarda e il Gaetano Pini, all’interno dell’edificio messo a disposizione, in maniera gratuita, da Pirelli e da Pirelli HangarBicocca. (Corriere della Sera)

“Ieri la Lombardia ha superato le 92mila dosi somministrate, il 25% di tutte le inoculazioni del giorno in Italia, oggi si arriverà a circa 110mila Dai poco piè di 40mila dosi giornaliere della prima metà di aprile, la campagna vaccinale della Lombardia punta oggi a superare la soglia delle 100mila somministrazioni in un giorno, raggiungendo forse anche le 110mila. (Prima Saronno)

Con le 12 vaccinazioni di questa mattina, presso l’ospedale di San Severo sono concluse le somministrazioni delle prime dosi ai pazienti oncologici. Dall’inizio della campagna vaccinale, i centri vaccinali della Asl Bari hanno somministrato 346.189 vaccini, di cui 261.370 prime dosi e 84.819 seconde. (l'Immediato)

Su questo fronte si amplia ulteriormente la platea degli aventi diritto al vaccino anti Covid-19, perché da venerdì 30 aprile si potranno prenotare anche tutte le persone che convivono con un soggetto considerato «estremamente vulnerabile». (TrentoToday)