È "guerriglia legale" sull'aborto. No al bando in Texas, Utah e Louisiana

Avvenire ESTERI

La catena di farmacie Cvs ne sta razionando le vendite (massimo tre scatole per ordine) per evitare di prosciugarne le scorte

La norma ventilata dalla presidente dem della Camera, Nancy Pelocy, mira proprio a porre le banche dati sotto tutela costituzionale.

La pressione per un’integrazione di magistrati progressisti nelle Corti federali fa il paio con quella che punta a ottenere dalla Food and Drugs Administration un ulteriore alleggerimento dei criteri di accesso all’aborto farmacologico. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo riferisce il Center for Reproductive Rigths, l'associazione che ha difeso l'unica clinica abortista in Mississippi nel caso "Dobbs v. Jackson Women's Health Organization", su cui ha sentenziato una settimana fa la Corte Suprema abolendo di fatto l'aborto. (Alto Adige)

Migliaia di donne si recano in Florida per abortire, anche dalle vicine Alabama e Georgia. Il giudice John Cooper, del secondo circuito di Tallahassee, ha annunciato che la sospensione varrà per tutto lo Stato. (L'HuffPost)

La nuova legge era stata fortemente voluta dal governatore repubblicano Ron Desantis, considerato un possibile candidato alle presidenziali del 2024. Post) - Un giudice della Florida ha annunciato il blocco della nuova legge statale che blocca gli aborti dopo 15 settimane di gravidanza. (Today.it)

n giudice in Florida ha stabilito che la nuova legge che vieta gli aborti dopo 15 settimane è incostituzionale e "viola le regole sulla privacy in vigore nello Stato". Lo riferisce il Center for Reproductive Rigths, l'associazione che ha difeso l'unica clinica abortista in Mississippi nel caso "Dobbs v. (RagusaNews)

Post) - Un giudice della Florida ha annunciato il blocco della nuova legge statale che blocca gli aborti dopo 15 settimane di gravidanza. La nuova legge era stata fortemente voluta dal governatore repubblicano Ron Desantis, considerato un possibile candidato alle presidenziali del 2024. (Tiscali Notizie)

Pubblicità Lo riferisce il Center for Reproductive Rigths, l'associazione che ha difeso l'unica clinica abortista in Mississippi nel caso "Dobbs v. Jackson Women's Health Organization", su cui ha sentenziato una settimana fa la Corte Suprema abolendo di fatto l'aborto. (La Sicilia)