Forza Nuova, sequestro sito: 4 militanti indagati

Forza Nuova, sequestro sito: 4 militanti indagati
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Si tratta dei quattro firmatari del comunicato 'Altro che Forza Nuova.

Scioglimento Forza nuova: cos'è la legge Scelba del 1952.

Torino: chiusa indagine per apologia di fascismo. La procura di Torino ha chiuso un'indagine per apologia di fascismo su Forza Nuova.

Il caso è quello di uno striscione comparso nel 2019 in città: vi si leggeva "spezza le catene dell'usura, vota fascista, vota Forza Nuova"

Roma, 12 ottobre 2021 - Sono quattro gli indagati per istigazione a delinquere aggravata dall'utilizzo di strumenti informatici nel filone di inchiesta che ha portato al sequestro preventivo eseguito dalla polizia postale ieri e disposto dalla Procura di Roma per il sito web di Forza Nuova. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

IL MOVIMENTO Forza Nuova, quella galassia nera lungo l'asse Padova-Verona GOVERNO Forza Nuova, Draghi valuta decreto per scioglierla ma la maggioranza. hi è Luca Castellini, leader di Forza Nuova PRIMO PIANO Il furioso assalto alla Cgil, che oggi apre tutte le sedi. (ilgazzettino.it)

firmatari del comunicato di Forza Nuova, pubblicato domenica, in cui si afferma che "il popolo ha alzato la testa" e che "il livello dello scontro non si fermerà", sono indagati dalla Procura di Roma per istigazione a delinquere aggravata dall'utilizzo di strumenti informatici. (RagusaNews)

Tra loro i leader di Forza Nuova Roberto Fiore e Giuliano Castellino, l’ex Nar Luigi Aronica, la militante Pamela Testa e il leader del movimento IoApro, Biagio Passaro. Si tratta dei quattro firmatari del comunicato “Altro che Forza Nuova. (Il Fatto Quotidiano)

Forza Nuova, indagati in quattro per istigazione a delinquere: c'è Castellini

p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.A. – RTI S.p.A., Mediaset N.V., sede legale Amsterdam (Paesi Bassi) – Uffici Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. (Mediaset Play)

Nel testo si inneggiava, tra l'altro, a una "rivoluzione" anti-Green pass, contro "i palazzi dell'odiato potere". GUARDA ANCHE - Scontri a Roma, tra gli arrestati 2 capi di Forza Nuova (Yahoo Notizie)

Nel provvedimento giudiziario si spiega che gli indagati “istigavano pubblicamente a commettere una pluralità di delitti” C’è anche il veronese Luca Castellini fra i quattro militanti di Forza Nuova che risultano indagati dalla Procura di Roma per istigazione a delinquere. (veronaoggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr