Foggia, maxi-operazione antidroga della Polizia di Stato

Il Fatto Quotidiano INTERNO

A eseguire l'operazione sono stati centinaia di agenti della polizia di stato. Gli arresti sono avvenuti tra i quartieri San Bernardino e Luisa Fantasia. I soggetti sono ritenuti responsabili del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

La deputata del M5S Carla Giuliano e la consigliera e assessora al Welfare Rosa Barone si congratulano con la Polizia di Stato, con lo SCO – Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, con il Reparto Prevenzione Crimine, con l’unità Cinofila antidroga, con la Polizia Scientifica e il Reparto Volo di Bari, per l’operazione che questa mattina ha portato all’esecuzione di decine di ordinanze di custodia cautelare ai danni di altrettanti indagati. (La Gazzetta di San Severo)

Tra gli arrestati vi sono anche molti ragazzi (il più giovane è del 2004) e compaiono anche delle donne. FOGGIA, 11/10/2022 – Una maxi operazione della polizia a San Severo, in provincia di Foggia, ha portato a 43 arresti per detenzione e vendita di droga, dall’hashish fino a cocaina ed eroina. (StatoQuotidiano.it)

Nel corso dell’operazione, che ha portato all’arresto di 43 persone, sono state smantellate in totale 13 piazze di spaccio che si trovavano nei quartieri San Bernardino, Texas, alle case popolari di Via Mario Carli e in via Giulio Cesare. (L'Unione Sarda.it)

Intere aree di San Severo erano diventate come il quartiere della Camorra. Zone pubbliche interdette ai cittadini onesti e gestite unicamente dai narcotrafficanti: il rione San Bernardino, il quartiere Luisa Fantasia detto Texas, via Mario Carli Fort Apache, il ferro di cavallo di via Giulio Cesare ed altre strade meno note. (l'Immediato)

Nei confronti di alcuni degli indagati è stata chiesta, tutto immortalato dalle immagini riprese di nascosto dagli investigatori.Come ricorderete, Striscia aveva già documentato lo spaccio nella zona, quando un gruppo di residenti del quartiere di San Bernardino aveva aggredito , verbalmente e fisicamente, Vittorio Brumotti e la sua troupe. (Striscia la notizia)

Gli agenti sotto copertura avevano stretto un rapporto di fiducia con alcuni degli arrestati. (Puglia)