Il vescovo conservatore che sfidava il Papa

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Ma monsignor Negri non fu solo polemiche e prese di posizione forti.

Aperto al confronto, nonostante il carattere burberò, divenne amico del rabbino capo di Milano Giuseppe Laras, legatissimo al cardinal Martini

"Gli anni ferarresi sono stati bellissimi e terribili" confessò al Carlino, anche in riferimento alle feroci polemiche sollevate da alcune intemerate.

Spesso al centro di aspre polemiche per le sue posizioni giudicate conservatrici, è stato per anni punto di riferimento dell’ala cattolica italiana tradizionalista e più critica nei confronti del magistero di Papa Francesco (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Vino alla lobby di Comunione e Liberazione , ha dedicato molte energie alla promozione dell'omofobia. L'arcivescovo emerito di Ferrara, Luigi Negri, è morto all'età di 80 anni. (Gayburg)

Dalle 19 alle ore 22.30 la stessa Basilica resterà aperta per un saluto all’arcivescovo emerito. Le esequie si terranno mercoledì 5 gennaio alle 10, sempre nella Basilica di San Francesco, presiedute dal cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Conferenza episcopale dell’Emilia Romagna. (Tempi.it)

E’ morto mons. Sui migranti, ancora, Negri ebbe modo di dire “la Chiesa non può mai rinunciare a mettere al primo posto la fede (Secolo d'Italia)

Monsignor Luigi Negri, arcivescovo di Ferrara-Comacchio dal 2013 al 2017, è morto l’ultimo giorno del 2021 a Cesano Boscone. Nei quattro anni, in cui è stato arcivescovo della diocesi di Ferrara-Comacchio, monsignor Negri non ha mancato di far sentire la sua voce, spesso sferzante, innescando anche una serie di polemiche che hanno fatto epoca. (La Nuova Ferrara)

Il 31 dicembre è morto, presso la Casa di cura di Cesano Boscone (Mi), Mons. Nato a Milano il 26 novembre 1941, era stato ordinato presbitero il 28 giugno 1972. (Conferenza Episcopale Italiana)

Per tutto il periodo di vigenza del Decreto ad accompagnare chi deve ricevere il battesimo o la cresima saranno i genitori o chi ne ha curato la preparazione. a ieri e fino al 31 dicembre 2024. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)