Neve e freddo su tutta Italia: tornano le nevicate in Abruzzo, imbiancate Sila e Pollino in Calabria

Fanpage.it INTERNO

Tornano neve e freddo in Italia, piste da sci come in inverno in Abruzzo. Inattesa nevicata di primavera anche sui rilievi calabresi: abbondanti precipitazioni si sono registrate sulla Sila Cosentina e sul Pollino, imbiancate anche le montagne più meridionali di Gambarie d'Aspromonte (Fanpage.it)

Su altri media

Una nevicata spettacolare, questa mattina, con temperatura crollata a +1,2°C. L’accumulo raggiunto in piazza, a 1.310 metri di altitudine sul livello del mare, è stato addirittura il più abbondante di tutta la stagione invernale. (StrettoWeb)

Questa mattina si registrano temperature invernali, con forti venti e intense grandinate. Anche nel Vibonese la primavera tarda a farsi viva. (Zoom24.it)

Per la Sicilia quella di venerdì 19 aprile è una giornata all’insegna del maltempo. A Palermo, Catania e Messina è stata diramata l’allerta gialla, ma si prevede che in serata ci sia un lieve miglioramento. (Quotidiano di Sicilia)

Maltempo Calabria, neve in Sila e sul Pollino Come previsto dagli esperti del meteo, l’aria calda e anomala di questi ultimi giorni die metà aprile ha lasciato spazio a correnti fredde di matrice polare marittima. (METEO.IT)

Giornata pienamente invernale in Calabria dove la prevista ondata di maltempo sta sviluppando tutti i suoi effetti. Da stamani piove su tutta la fascia tirrenica, a tratti anche con forti acquazzoni, mentre nelle prossime ore la pioggia interesserà anche il resto della regione. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

In questa giornata di venerdì, sono state registrate abbondanti nevicate soprattutto in Sila e sul Pollino, con la neve che cade anche a Gambarie in Aspromonte. Se ieri la neve si è depositata a quota 1700 metri, oggi si è spinta a quote più basse fino a 1200 metri. (Zoom24.it)