Alta pressione in rinforzo e gelate per i prossimi giorni

News Rimini INTERNO

Valori minimi di temperatura in diminuzione, sino a risultare a fine periodo comprese tra 0 e -3 gradi nei capoluoghi della pianura interna, con estese gelate, qualche grado in più sul settore costiero.

Aumento delle coperture con caratteristiche stratiformi nel corso del pomeriggio a partire dalle zone occidentali, mentre in serata delle foschie localmente anche dense sono attese sulle pianure.

Massime senza variazioni di rilievo, comprese tra 8-9 gradi sulle aree pianeggianti, leggermente superiori in collina. (News Rimini)

Su altri giornali

Temperature in ulteriore lieve aumento su regioni centro-meridionali e rilievi del Nord. Le previsioni meteo per la giornata di mercoledì vedono protagonista un ramo dell'alta pressione centrata sulla Gran Bretagna. (Fanpage.it)

Previsioni meteo metà settimana. Lo schema barico sull’Europa con la depressione sulla Spagna (che potrete vedere in grafica nel video delle nostre previsioni meteo) porterà maltempo sul Mediterraneo occidentale mentre l’alta pressione si rinforzerà su buona parte del vecchio continente. (Notizie Ora)

Nella giornata è prevista brezza leggera, l'umidità del 93%, l'indice UV di valore 4, intensità media. Alba prevista per le ore 07:51 e tramonto per le ore 17:15. (METEO.IT)

Spiccata variabilità sul resto del Centro e su gran parte del Sud, salvo per qualche piovasco non da escludere sull'area ionica. I primi segnali dell'annunciato peggioramento si avvertiranno già da venerdì quando sul fronte meteo cambierà tutto. (iLMeteo.it)

Venti in attenuazione sui mari di Ponente ma ancora tesi o localmente forti su Sardegna, mari prospicienti e canale di Sicilia. (METEO.IT)

Aumento delle coperture con caratteristiche stratiformi nel corso del pomeriggio a partire dalle zone occidentali, mentre in serata delle foschie localmente anche dense sono attese sulle pianure. Venti deboli in prevalenza occidentali, moto ondoso in diminuzione fino a risultare quasi calmo. (MeteoGiuliacci)