METEO ITALIA - picco del CALDO al Sud e temporali possibili al Nord fino al weekend, ultimi aggiornamenti

METEO ITALIA - picco del CALDO al Sud e temporali possibili al Nord fino al weekend, ultimi aggiornamenti
Centro Meteo italiano ESTERI

Condizioni meteo per lo più stabili in Italia nella giornata di Domenica salvo qualche acquazzone o temporali possibile sull’arco alpino.

Italia divisa in due sotto il profilo meteo negli ultimi giorni di giugno con temporali e anche nubifragi in arrivo al Nord e rapida ma intesa ondata di caldo al Centro-Sud

Condizioni meteo a tratti instabili invece al Nord Italia dove il caldo sarà un po’ meno intenso e non mancherà qualche acquazzone o temporale sparso, specie sulle Alpi. (Centro Meteo italiano)

Ne parlano anche altri media

Le previsioni meteo per mercoledì 22 giugno. Alternanza tra sole e nuvole al Nord, con rovesci e temporali sulle Alpi e possibili sconfinamenti sulle pianure di Piemonte e Lombardia. Le previsioni meteo per giovedì 23 giugno. (METEO.IT)

Nel pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità in gran parte d’Italia, con isolati acquazzoni e temporali su Alpi, Liguria ed Emilia Occidentale. Venti in prevalenza deboli. (METEO.IT)

Ulteriori dettagli sul possibile tempo per il fine settimana nei nostri quotidiani aggiornamenti Temperature calde anche sul resto del paese, mediamente comprese fra +31 e +37°C. (MeteoWeb)

METEO: più nubi e temporali al nordovest, la CANICOLA si farà sentire altrove

Però, i temporali nelle regioni settentrionali potrebbero essere più efficaci rispetto a quelli che ci saranno questi giorni Il refrigerio non interesserà le regioni del Centro-Sud Italia, da queste parti farà molto caldo, e addirittura la temperatura tenderà anche ad aumentare su talune aree. (Meteo Giornale)

L’abbassamento di temperatura dovrebbe coinvolgere gran parte delle regioni settentrionali italiane, per poi anche estendersi temporaneamente alla Sardegna occidentale, le coste toscane e quelle marchigiane, con correnti settentrionali. (Tempo Italia)

Nulla di che in vista della lotta alla siccità, ma quantomeno è già qualcosa. Isolati temporali saranno possibili nelle prossime ore specie su Valle d’Aosta, alto Piemonte, alta Lombardia, Trentino alto Adige, alto Veneto, Friuli. (InMeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr