Borsa Italiana Oggi, 8 giugno 2021: Ftse Mib mette nel mirino i 26 mila punti

Money.it ECONOMIA

Borsa Italiana Oggi, aggiornamento ore 9:25: Ftse Mib a 25.900 punti. Il Ftse Mib nei primi scambi quota 25.918,38 punti (+0,36%), il Ftse100 sale dello 0,19%, il Cac40 dello 0,18% mentre il Dax non fa registrare variazioni di rilievo.

Avvio di seduta sopra la parità per la Borsa Italiana oggi: sul Ftse Mib, che sale in direzione dei 26 mila punti, spiccano gli acquisti sull’accoppiata formata da Nexi e Leonardo. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

Incremento dello 0,79% per Atlantia che la scorsa settimana ha registrato una netta accelerazione del traffico sia sulla rete autostradale che negli aeroporti Avvio di seduta sotto la parità per la Borsa oggi nel giorno della BCE e del dato relativo l’inflazione USA: sul Ftse Mib spiccano le vendite su Stellantis e CNH Industrial. (Money.it)

Segno meno anche per le azioni Ferrari (-2,65%) che annunciato la nomina di Benedetto Vigna alla carica di Amministratore delegato. Chiusura all’insegna della prudenza per le borse europee alla vigilia degli importanti appuntamenti di domani, quando si riunirà il board delle Banca Centrale Europea e dagli Stati Uniti arriverà l’aggiornamento relativo l’andamento dell'inflazione. (Yahoo Finanza)

** Al secondo giorno di quotazione, sempre ben raccolta The Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso, che sale del 3,5%. Oggi agenda scarna sul fronte macro, in attesa dei dati cruciali sull'inflazione Usa domani che potrebbero influenzare il processo di graduale ritiro delle misure di stimolo della Fed. (Yahoo Finanza)

Il future con consegna agosto sul petrolio Brent avanza dello 0,4% a 72,5 dollari al barile mentre l’eurodollaro passa di mano poco mosso a 1,21821 (+0,08%). Rosso dello 0,3% per Generali che, secondo i rumor, si sarebbe ritirata dalla corsa per la divisione di asset management di NN Group (Money.it)

"Sul titolo c'è il classico effetto collocamento ma, considerato il solido track record del management di Wiit nell'M&A, il placement rappresenta un'interessante opportunità di acquisto sul titolo", osserva un broker Tra i titoli in evidenza:. (Yahoo Finanza)

Il prezzo incorpora uno sconto del 6,6% rispetto al valore di chiusura delle azioni Sanlorenzo nella seduta del 9 giugno (25,7 euro) "Non vi è alcuna aspettativa di modifiche ai tassi ufficiali o alle condizioni dell’APP", hanno aggiunto gli analisti di IntesaSanpaolo. (SoldiOnline.it)