Borsa Milano prosegue forte, meglio d'Europa, balza UniCredit, strappa Saras

Yahoo Finanza ECONOMIA

Le altre borse europee sono zavorrate dai titoli delle materie prime dopo i massimi toccati venerdì.

giugno (Reuters) - - Piazza Affari prosegue tonica ritoccando i massimi dal 2008, migliore piazza finanziaria europea.

Il sentiment degli investitori risente dei dati delle esportazioni cinesi più deboli delle attese e delle preoccupazioni per il rialzarsi dell'inflazione.

A trainare il rialzo in particolare il comparto bancario, mentre continuano le speculazioni sul risiko del settore in Italia (Yahoo Finanza)

Su altri giornali

Molto forte in avvio Nexi, che balza dell'1,7% dopo che Jefferies ha rivisto al rialzo il target price a 25 euro da 20 euro. "Sul titolo c'è il classico effetto collocamento ma, considerato il solido track record del management di Wiit nell'M&A, il placement rappresenta un'interessante opportunità di acquisto sul titolo", osserva un broker (Yahoo Finanza)

Ferrari sotto i riflettori anche in scia delle indiscrezioni sulla possibilità di un ingresso di Armani nel capitale (+1,69% di Exor). Avvio di seduta di poco sopra la parità per la Borsa di Milano oggi: sul Ftse Mib spiccano gli acquisti su Nexi e sui titoli del comparto bancario. (Money.it)

Chiusura all’insegna della prudenza per le borse europee alla vigilia degli importanti appuntamenti di domani, quando si riunirà il board delle Banca Centrale Europea e dagli Stati Uniti arriverà l’aggiornamento relativo l’andamento dell'inflazione. (Yahoo Finanza)

Incremento dello 0,79% per Atlantia che la scorsa settimana ha registrato una netta accelerazione del traffico sia sulla rete autostradale che negli aeroporti Dopo i 7,5 miliardi di Bot assegnati ieri, oggi il Tesoro metterà sul mercato Btp a tre anni per 3-3,5 miliardi, titoli a sette anni per 2-2,5 miliardi e con scadenza 20 anni per 1,25-1,75 miliardi. (Money.it)

Andamento opposto per il FTSE Italia Mid Cap (-0,15%) e per il FTSE Italia Star (+0,16%). Gli operatori sono in attesa delle decisioni della BCE in materia di politica monetaria. (SoldiOnline.it)

Sul fronte delle materie prime, il Brent veleggia sui massimi da inizio 2020 sopra i 72 dollari al barile. ** E sempre fuori dal paniere strappa Safilo con un balzo del 12% e nuovi massimi da ottobre 2018 (Yahoo Finanza)