Le Iene, Elena Di Cioccio: “Sono sieropositiva”

“Ciao, sono Elena Di Cioccio, ho 48 e da 21 sono sieropositiva, ho l’HIV. Cioè sono una di quelle con l’alone viola.” Inizia così, con uno dei monologhi della puntata del 28 marzo de Le Iene la coraggiosa confessione della conduttrice ed ex inviata del programma di Italia 1. “Ho vissuto la malattia come se fosse una colpa, avevo timore di essere derisa e giudicata”. Continua il monologo. “E a un certo punto ho vissuto due vite: una sotto le luci della ribalta e un’altra distruttiva e depressa. (Today.it)

Su altri media

Un segreto nascosto per 21 anni al pubblico, ma mai a se stessa. Elena di Cioccio, conduttrice ed ex iena rompe il silenzio. Stasera è ricomparsa in video proprio a Le Iene su Italia 1 in una veste insolita, protagonista di un monologo che riporta in primo piano un tema forte e troppe volte lasciato in disparte. (Tvblog)

Ho l’Hiv». Elena Di Ciocco, attrice e conduttrice, lo ha annunciato ieri a Le Iene: «Ho 48 anni e da 21 sono sieropositiva. (Open)

“Ciao sono Elena Di Cioccio, ho 48 anni e da 21 sono sieropositiva. Ho l’Hiv, sono una di quelli con l’alone viola“, con queste parole ha preso il via il toccante monologo dell’attrice ed ex iene Elena Di Cioccio pronunciato durante la puntata di martedì 28 marzo 2023 de Le Iene Show, in occasione del tradizionale momento del programma destinato ad una tematica di rilievo in cui a metterci la faccia è un volto noto del mondo dello showbiz. (Gay.it)

Elena Di Cioccio è nata il 16 settembre 1974 a Milano e ha 48 anni di età. E’ un’attrice, conduttrice televisiva e conduttrice radiofonica. Elena Di Cioccio: età, malattia (Tag24)

BOLOGNA – Ha scelto la trasmissione che l’ha lanciata, le Iene, per rivelare alcuni aspetti della sua vita molto personali e annunciare l’uscita del libro autobiografico in cui si racconta senza veli: Elena Di Cioccio, 48 anni, conduttrice, ha aperto la puntata delle Iene di ieri sera, su Italia 1, con un monologo in cui è messa a nudo e ha rivelato una cosa che finora, ha spiegato, ha tenuto nascosta in tutti i modi per 21 anni: “Sono sieropositiva“. (Dire)

All’inizio ho avuto paura di morire, poi di poter fare del male al prossimo. «Ho l’Hiv, sono una di quelli con l’alone viola». Elena Di Cioccio, conduttrice ed ex inviata de Le Iene, nella trasmissione di Davide Parenti rivela di essere sieropositiva. (ilgazzettino.it)