Elena Di Cioccio: «Finalmente lo dico: sono sieropositiva»

\\_\_Questo articolo è pubblicato sul numero 14 di \_\_\Vanity Fair in edicola fino al 4 aprile 2023 Tutto è avvenuto, ormai, quando si spostano dal frigorifero, nascosti dietro la lattuga, e arrivano sullo scaffale della cucina. I farmaci antiretrovirali contro l’Hiv sono ora dentro una scatola su cui c’è scritto «Ti amo». «Così mi ricordo ogni mattina quello che non sono mai stata in grado di fare: volermi bene», dice Elena Di Cioccio, gli occhi lucidi. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altre testate

“Ho l’Hiv, sono una di quelli con l’alone viola. Ero molto giovane quando questa diagnosi stravolse completamente la mia vita. Elena Di Cioccio è nata il 16 settembre 1974 a Milano e ha 48 anni di età. (Tag24)

BOLOGNA – Ha scelto la trasmissione che l’ha lanciata, le Iene, per rivelare alcuni aspetti della sua vita molto personali e annunciare l’uscita del libro autobiografico in cui si racconta senza veli: Elena Di Cioccio, 48 anni, conduttrice, ha aperto la puntata delle Iene di ieri sera, su Italia 1, con un monologo in cui è messa a nudo e ha rivelato una cosa che finora, ha spiegato, ha tenuto nascosta in tutti i modi per 21 anni: “Sono sieropositiva“. (Dire)

“Ciao sono Elena Di Cioccio, ho 48 anni e da 21 sono sieropositiva. Ho l’Hiv, sono una di quelli con l’alone viola“, con queste parole ha preso il via il toccante monologo dell’attrice ed ex iene Elena Di Cioccio pronunciato durante la puntata di martedì 28 marzo 2023 de Le Iene Show, in occasione del tradizionale momento del programma destinato ad una tematica di rilievo in cui a metterci la faccia è un volto noto del mondo dello showbiz. (Gay.it)

Elena, figlia del leader della Pfm Franz di Cioccio e della manager Anita Ferrari, in un’intervista al Corriere della Sera dice che negli anni ha confidato il suo segreto a poche persone: «E ho sperimentato ogni tipo di reazione: fuga, compassione, rabbia. (Open)

All’inizio ho avuto paura di morire, poi di poter fare del male al prossimo. ‘E se contagi qualcuno?’, mi dicevo, ‘Non me lo perdonerei mai’. Non è mai successo, non ho mai contagiato nessuno e non sono morta». (ilgazzettino.it)

C’è una ragione importante alla luce del suo intervento ed è una rivelazione che ha scelto di fare superando qualsiasi ostacolo : “Ciao sono Elena Di Cioccio, ho 48 anni e da 21 sono sieropositiva“. (Tvblog)