Israele inizia l’operazione su Gaza: uccise 10 persone, tra cui un dirigente della Jihad islamica

Open ESTERI

Come riferito dal portavoce militare israeliano, l’aviazione sta attaccando alcuni obiettivi nella striscia di Gaza.

L’esercito di Israele ha avviato l’operazione Breaking Dawn a Gaza contro la Jihad islamica palestinese e avrebbe già ucciso almeno 10 membri dell’organizzazione.

Proprio nella zona più settentrionale, sarebbe stato ucciso il comandante al-Jabari.

Sarebbe stato colpito, poi, anche un obiettivo a Khan Yunes, nel sud della striscia, e una postazione della Jihad islamica a Beit Kahya, nel nord. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

Tel Aviv ha attivato anche l’Iron Dome. “L’esercito ha colpito poco fa obiettivi della Jihad islamica a Gaza. (LA NOTIZIA)

Secondo le forze armate israeliane, sono numerosi i miliziani palestinesi uccisi finora nei raid aerei. La presidenza di Abu Mazen ha invitato la comunità internazionale "a costringere Israele a fermare l’aggressione» (Gazzetta del Sud)

Dopo l'accaduto, è stato innalzato il livello di allerta in Israele per il timore di rappresaglie dalla Striscia di Gaza in seguito all'uccisione dell'alto comandante della Jihad Islamica nel nord dell'enclave palestinese Le forze di sicurezza agiranno contro i terroristi della Jihad islamica per allontanare la minaccia dai cittadini di Israele", ha affermato Lapid. (Il Giornale d'Italia)

Una quarantina i feriti. Notizie Geopolitiche –. L’esercito israeliano ha colpito oggi alcune postazioni militari della Jihad Islamica nella regione di Gaza, bombardamenti che secondo le autorità palestinesi hanno portato all’uccisione di almeno sette civili tra cui una bambina di 5 anni. (Notizie Geopolitiche)

Dopo giorni di alta tensione, Israele è passato all'azione avviando l'operazione "Breaking Dawn" contro la Jihad Islamica nella Striscia di Gaza. Da Teheran, dove si trova in visita, il segretario generale della Jihad Islamica, Ziad al-Nakhala, ha assicurato vendetta: "Prometto ai palestinesi che Tel Aviv sarà colpita dai missili della resistenza" (Today.it)

Gli attacchi arrivano dopo giorni di tensioni e minacce della Jihad dopo l'arresto, all'inizio della settimana, di uno dei suoi alti funzionari in Cisgiordania, Bassam al-Saadi. (il Dolomiti)