Intesa Enel X-Pirelli per portare la ricarica delle auto elettriche ai gommisti

Intesa Enel X-Pirelli per portare la ricarica delle auto elettriche ai gommisti
Milano Finanza ECONOMIA

Il gruppo guidato da Marco Tronchetti Provera ed Enel X hanno annunciato oggi l'avvio di un progetto che porterà all'installazione di infrastrutture ricarica della global business line innovativa del gruppo Enel per auto elettriche, in alcuni punti vendita della rete di gommisti Driver.

Il contributo che assieme a Enel X daremo all'infrastruttura di ricarica per le auto elettriche, primo problema nella diffusione di questi veicoli, è una nuova tappa del percorso di Pirelli verso un impatto ambientale sempre inferiore e conferma la visione ampia dell'azienda nei confronti della sostenibilità". (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Enel X individua anche il primo Comune “virtuoso”: è Viterbo che ha installato a tempo di record 34 punti di ricarica grazie al Protocollo d’intesa siglato con la società. (QuiFinanza)

Grazie alla collaborazione con le principali Istituzioni locali, Viterbo dispone oggi complessivamente di 42 punti di ricarica a uso pubblico di Enel X. (TerzoBinario.it)

La partnership coinvolgerà da subito numerose officine Pirelli in Italia e successivamente si espanderà in Spagna e in altri paesi europei. (FormulaPassion.it)

Enel X: definiti requisiti per comuni che accedono con priorità al piano per la mobilità elettrica (2)

Arrivando a oggi , Viterbo è stata la prima città che ha raggiunto tutti gli obiettivi previsti dal “manifesto del Comune virtuoso” di Enel X in ambito di mobilità sostenibile”. Mobilità elettrica, Viterbo comune virtuoso grazie al protocollo di intesa siglato tra Comune e Enel X per l’installazione di punti ricarica per veicoli elettrici. (OnTuscia.it)

Federico Caleno, Responsabile mobilità elettrica di Enel X Italia, ha commentato: Enel X, si ricorda, alcuni anni fa si era posta l'obiettivo di installare oltre 14 mila punti di ricarica sul territorio italiano entro il 2021. (HDmotori)

“L’installazione delle infrastrutture di ricarica nel Comune di Viterbo rientra nel Piano Nazionale per la mobilità elettrica che vede Enel X impegnata nell’installazione di oltre 14.000 punti di ricarica entro il 2021 - dichiara Federico Caleno, Responsabile mobilità elettrica di Enel X Italia. (Energia Oltre)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr