Pallone d'Oro 2022, Messi fuori dai candidati

Fcinternews.it SPORT

Presenti tre giocatori che militano nel nostro campionato come i milanisti Rafael Leao e Mike Maignan e lo juventino Dusan Vlahovic

Con qualche sorpresa: sono infatti assenti sia Neymar sia il sette volte vincitore Lionel Messi, mentre è presente, nonostante l'annata negativa con il Manchester United, Cristiano Ronaldo.

Il quotidiano L'Equipe ha annunciato questa sera l'elenco dei 30 candidati all'edizione 2022 del Pallone d'Oro. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli altri candidati sono Yassine Bounou (Siviglia), Alisson Becker (Liverpool), Thibaut Courtois (Real Madrid), Ederson (Man. Il portiere rossonero è in lista per il riconoscimento riservato al miglior estremo difensore dell’ultimo anno solare. (Calcio News 24)

Ecco l'elenco completo – per ordine di annuncio da parte di France Football – dei 30 candidati alla vittoria finale. (Calcio d'Angolo)

Presenti tre giocatori che militano nel nostro campionato come i milanisti Rafael Leao e Mike Maignan e lo juventino Dusan Vlahovic Il quotidiano L'Equipe ha annunciato questa sera l'elenco dei 30 candidati all'edizione 2022 del Pallone d'Oro. (Fcinternews.it)

L'estremo difensore rossonero figura così nella lista per eleggere il miglior portiere della stagione 2021/22, il francese è stato protagonista assoluto dello scudetto del Milan e adesso si contende il premio con altri grandi portieri. (Fantacalcio ®)

Il giorno tanto atteso da tutti gli appassionati di calcio italiani è arrivato: oggi è iniziata la Serie A 2022-2023. Per i granata decisive le reti di Miranchuk e Sanabria, inutile il gol della bandiera lombarda firmato da Dany Mota (Calcio In Pillole)

L'argentino è il calciatore che vanta più vittorie in assoluto nella storia del premio, ben sette, fra cui l'affermazione nell'ultima edizione. Un'assenza pesante, che fa pensare alla fine di un'era visto che Messi non mancava nell'elenco dei possibili vincitori da ben 17 anni, l'ultima volta infatti era stata nel 2005 quando muoveva i primi passi nella prima squadra del Barcellona (TUTTO mercato WEB)