Da Fiat, Chrysler e Peugeot nasce Stellantis

Corriere del Ticino ECONOMIA

Il nuovo gruppo che nascerà dalla fusione tra Fca (Fiat Chrysler Automobiles) e Psa (gruppo Peugeot), si chiamerà Stellantis, dal verbo latino stellare che significa essere illuminato di stelle.

I nomi e i loghi preesistenti dei singoli marchi costitutivi del Gruppo rimarranno invariati.

«La scelta del nome segna un passo importante verso il completamento della fusione paritetica (50/50), come definita nel Combination Agreement del 18 dicembre 2019», sottolineano le due società. (Corriere del Ticino)

Su altre fonti

Lo comunicano i due gruppi automobilistici in una nota.Il nome Stellantis, si precisa nella nota congiunta, verrà utilizzato esclusivamente a livello di Gruppo, come Corporate Brand. La fusione automobilistica Fca-Psa, Stellantis sarà il nuovo nome della holding automobilistica La fusione dei due gruppi automobilistici Fca e Psa sarà completata entro la fine del primo trimestre 2021. (Rai News)

Entrando nel dettaglio, con l’iniziativa del Gruppo è possibile ricevere fino a 7.000 euro di bonus acquistano una nuova vettura Fiat (anche senza rottamazione della vecchia auto), con anticipo zero e prima rata a gennaio 2021. (Tuttosport)

Come abbiamo detto poc’anzi, successivamente verrà scelto anche il logo della nuova società Stellantis. La fusione tra FCA e PSA sarà completata, come confermato nelle scorse settimane, entro la fine del primo trimestre del 2021. (ClubAlfa.it)

Infine, dal 29 gennaio 2014, Fiat Chrysler Automobiles, il nome scelto per sancire l’unione con la casa di Detroit. Fca e Psa hanno annunciato il progetto di fusione il 31 ottobre 2019, mentre l’accordo per la fusione è stato raggiunto il 18 dicembre. (L'HuffPost)

Il gruppo post – fusione sarà il quarto produttore al mondo con quasi 9 milioni di auto vendute, 400 mila dipendenti e fatturato vicino ai 180 miliardi di euro l’anno. Il nuovo gruppo, che avrà tra i suoi azionisti anche lo Stato francese attraverso il 12% di PSA che già possiede. (Il Fatto Quotidiano)

Singoli marchi rimarranno invariati. Il nuovo gruppo avrà sede in Olanda e sarà quotata alle borse di Parigi, Milano e New York. (Finanzaonline.com)