Ubi Banca, dopo Victor Massiah è Gaetano Micciché il nuovo consigliere delegato

TargatoCn.it ECONOMIA

Lo ha ratificato il consiglio di amministrazione di Ubi, che dopo aver cooptato Micciché come consigliere, lo ha nominato anche direttore generale, "con i poteri e le deleghe previsti dalla normativa in essere e dallo Statuto sociale di Ubi Banca", si legge nella nota ufficiale diffusa dalla banca.

Lo aveva annunciato il ceo di Intesa Sanpaolo Carlo Messina, nei giorni scorsi, a margine dei commenti sui numeri semestrali di bilancio. (TargatoCn.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A tutti i dipendenti di Ubi Banca intendo fin da subito assicurare l'impegno di tutto il management di Intesa Sanpaolo, per rafforzare l'identità già comune tra i due istituti, forti anche di valori e culture aziendali simili". (Tiscali Notizie)

La tempistica dell'OPA residuale non è ancora stata definita.Nel frattempo le prime ricadute del take over di Intesa Sanpaolo su UBI Banca ci sono già state. Nella conferenza dopo la pubblicazione dei conti del secondo trimestre 2020, l’ormai ex manager di UBI Banca ha affermato: "Lascio il testimone a chi verrà. (Investire.biz)

Una pioggia di milioni per i soci del Car, buoni ultimi (e ormai costretti dalla situazione) nell’accreditarsi come novelli alfieri della banca leader italiana grazie alle «ampie rassicurazioni» ricevute da Intesa su clienti, dipendenti, territori e azionisti. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Vediamo come, a cominciare proprio da oggi, giorno in cui gli azionisti che hanno aderito vedranno realizzarsi lo scambio azionario: per ogni 10 azioni Ubi che hanno conferito, ne riceveranno 17 di Intesa. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Il Consiglio di Amministrazione di Ubi Banca ha cooptato nella mattina di giovedì 6 agosto Gaetano Micciché come Consigliere per procedere alla sua nomina come consigliere delegato e direttore generale dell’istituto bancario. (Varesenews)

UBI è una banca solida, riconosciuta e sostenibile, grazie anche al lavoro svolto dal precedente Consigliere Delegato, dal management e da tutte le persone di UBI”. 23 dello Statuto sociale di UBI Banca; determinazioni inerenti e conseguenti. (BergamoNews.it)