Senato. Paragone (Gruppo Misto): “Draghi, lei è un incappucciato della finanza”

Sardegna Live INTERNO

Rivelavano la neolingua degli incappucciati della finanza, per usare un’altra espressione cara al professor Caffè.

Lei, presidente Draghi, è uno di loro; è un incappucciato della finanza che oggi riesce persino ad addomesticare un parlamento sull’orlo di una crisi di nervi.

“Lei è un incappucciato della finanza”, ha detto il giornalista rivolgendosi al neo presidente del Consiglio, citando un volume di Federico Caffè (Sardegna Live)

La notizia riportata su altri media

Nei talk… - nabu65 : RT @treppio: @Cenorava @MPoltero Bene. Nei talk… - carlo_balestra : RT @treppio: @Cenorava @MPoltero Bene. (Zazoom Blog)

Casellati lo riprende: “Usi terminologia appropriata” (Di giovedì 18 febbraio 2021) “Lei è un incappucciato della finanza“, ha detto il senatore del gruppo Misto Gianluigi Paragone, rivolgendosi al premier Draghi, durante le dichiarazioni di voto in Aula. (Zazoom Blog)

Agenzia_Dire : #Paragone cita ‘Gli incappucciati della finanza’, #Casellati lo richiama. Paragone cita ‘Gli incappucciati della finanza’, Casellati lo richiama (Di giovedì 18 febbraio 2021) ROMA – “Contro gli incappucciati della finanza”. (Zazoom Blog)

“Lei è un incappucciato della finanza”, ha detto il senatore del gruppo Misto Gianluigi Paragone, rivolgendosi al premier Draghi nell’Aula del Senato poco prima del voto sulla fiducia al governo. “Lei è qui per chiudere quel processo di svendita cominciato con le privatizzazioni del Britannia… Lei è qui per consegnare gli italiani al mangiafuoco dei mercati. (siciliareport.it)

Le parole della presidente della Camera in occasione della Giornata nazionale dei camici bianchi. “Finché il Paese intero non verrà messo in sicurezza, tutte le filiere produttive non saranno in condizione di ripartire a pieno regime e ridare ossigeno ad aziende, professionisti, lavoratori. (LaPresse)

Un intuizione che fu però messa da parte per far spazio al disegno neoliberista e conservatore di “liberalizzazione senza programmazione” (Wall Street Italia)