Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 8 giugno

Vesuvius.it INTERNO

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 8 giugno.

Il bollettino della Regione Campania di oggi 8 giugno. Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 251 positivi, 9473 tamponi molecolari e 5621 tamponi antigenici, 16 morti (7 deceduti nelle ultime 48 ore, 9 deceduti in precedenza ma registrati ieri), 795 guariti.

La Regione Campania continua il lavoro per uscire dall’emergenza Covid-19. (Vesuvius.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Accolta la proposta dell’assessore Willburger di destinare parte dell’area per spettacoli proposti da enti e associazioni. Si attende la pubblicazione del bando – come titola il quotidiano “Le Cronache” – per l’assegnazione delle date. (Salernonotizie.it)

I risultati dello studio, pubblicati su Nature Communications, aiuteranno a sviluppare nuovi farmaci in grado di inibire questo meccanismo per prevenire le complicazioni gravi della Covid-19. Studi precedenti avevano dimostrato che gioca un ruolo cruciale nel facilitare il rilascio del virus e la sua diffusione, probabilmente perché riesce a manomettere le proteine che formano le giunzioni tra cellule (Ticinonews.ch)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

Il tasso di incidenza, che non tiene conto dei test antigenici, si attesta al 3,07%, sostanzialmente stabile rispetto al 2,79 di ieri. Nel bollettino dell'Unità di crisi, aggiornato alla mezzanotte scorsa, c'è una sola nuova vittima, con 584 guariti. (La Repubblica)

Nelle ultime 24 ore si registrano ancora 16 morti (sono 7.268 i decessi dall'inizio della pandemia). Il tasso di incidenza si attesta dunque al 2,65%, in netta diminuzione rispetto a ieri. (Ottopagine)

L’interazione tra le due proteine è stata immortalata per la prima volta in 3D a risoluzione atomica dai ricercatori del Brookhaven National Laboratory, negli Stati Uniti. La proteina E, che si trova nell’involucro esterno del virus vicino alla più celebre proteina Spike, contribuisce all’assemblaggio di nuove particelle virali nelle cellule infettate. (Gazzetta di Parma)