La situazione di martedì 8 giugno sul Coronavirus in Campania

La situazione di martedì 8 giugno sul Coronavirus in Campania
Fanpage.it INTERNO

Ieri pomeriggio erano abilitati 650 operatori delle farmacie e altri 90 in via di abilitazione.

Questi i dati dell’ultimo bollettino dell’Unità di Crisi per l’emergenza Coronavirus in Campania del 7 giugno, nell’attesa dell’aggiornamento di oggi pomeriggio.

Si registrano purtroppo anche altri 10 morti per Coronavirus.

Le Asl stanno passando a Soresa le richieste di abilitazione da parte delle farmacie

L'appuntamento è in tutti i centri vaccinali dell'Asl di Caserta mercoledì 9 giugno. (Fanpage.it)

Su altre fonti

7:21 - Ieri 177 positivi su 3.406 tamponi molecolari. Ieri 177 i nuovi positivi al Covid in Campania, su 3.406 tamponi molecolari analizzati. n Campania 251 nuovi casi su 9.473 tamponi molecolari. (Sky Tg24 )

Studi precedenti avevano dimostrato che gioca un ruolo cruciale nel facilitare il rilascio del virus e la sua diffusione, probabilmente perché riesce a manomettere le proteine che formano le giunzioni tra cellule I risultati dello studio, pubblicati su Nature Communications, aiuteranno a sviluppare nuovi farmaci in grado di inibire questo meccanismo per prevenire le complicazioni gravi della Covid-19. (Ticinonews.ch)

Condividi. Tempo di lettura stimato: (Paesenews)

Vaccino: una dose Pfizer ha efficacia stabile in primi 24 giorni

Sono 3.812.135 le somministrazioni totali di vaccino anti-Covid effettuate in Campania. Nel dettaglio, le donne vaccinate hanno superato quota due milioni, per la precisione sono 2.020.077, gli uomini si attestano a quota 1.792. (NapoliToday)

Sono 251 i nuovi contagi da Covid-19 registrati oggi, 8 giugno, in Campania. Il totale dei decessi in Campania dall'inizio della pandemia è 7.268. (Adnkronos)

Il nostro lavoro dimostra anche che è fondamentale spingere per accelerare le campagne di vaccinazione e ridurre la trasmissione di SARS-CoV-2” Il team, guidato da Gabriel Chodick, ha valutato il tasso di positività a Covid-19 nei soggetti che avevano ricevuto una sola dose del vaccino Pfizer dal 13esimo al 24esimo giorno successivi all’immunizzazione. (Salernonotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr