Jade, 4 anni, diventa cieca per colpa dell'influenza. I genitori: «Vaccinate i vostri figli»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero SALUTE

Non si sa ancora se la bambina tornerà a vedere, ma i genitori nel frattempo hanno lanciato un appello: «Fate vaccinare i vostri figli».

«Il mio obiettivo è poter evitare anche a uno solo di ammalarsi - ha detto la mamma di Jade, Amanda Phillips - è terribile vedere tuo figlio soffrire così».

La piccola Jade, 4 anni, è quasi morta e ha perso la vista per quella che sembrava solo una brutta influenza. (Il Messaggero)

Su altre fonti

L’altra raccomandazione fondamentale è di non assumere antibiotici senza prescrizione medica: oltre ad essere inutile può essere dannoso. Sempre la Regione Piemonte ha dato indicazioni nelle scorse settimane alle Aziende sanitarie che hanno predisposto singoli Piani con misure specifiche per prevenire le eventuali situazioni di iper-afflusso, in particolare in Pronto Soccorso. (Telecity News 24)

Il vaccino, e questo è un dato abbastanza consolidato, è stato richiesto in più dosi rispetto all’anno scorso e, pur non avendo ancora una panoramica anche sui centri vaccinali, in linea di massima la vaccinazione quest’anno è stata convinta”. (Vvox)

Iss, il picco dell'influenza atteso per febbraio. Non sono stati ad oggi segnalati casi di ricorso a cure ospedaliere per complicazioni, ma l’Iss raccomanda la vaccinazione per bambini e anziani. (Libertas San Marino)

Si ricorda inoltre che per gli assistiti con problemi respiratori, quest’anno sarà possibile effettuare in contemporanea anche il vaccino anti-pneumococcico. Per questo l'Iss consiglia di effettuare la vaccinazione sull'onda della campagna antinfluenzale avviata già dai primi di novembre. (San Marino Rtv)

La cifra, un record, rappresenta un incremento del 33% rispetto all'anno precedente, ha comunicato oggi la Società svizzera dei farmacisti pharmaSuisse. Tra ottobre e dicembre del 2019 le farmacie hanno somministrato 33mila 041 vaccini anti influenzali. (laRegione)

Per maggiori informazioni si può contattare l’Ufficio Vaccinazioni al numero 0549 994338 oppure inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected]. Si ricorda inoltre che per gli assistiti con problemi respiratori, quest’anno sarà possibile effettuare in contemporanea anche il vaccino anti-pneumococcico. (Tribunapoliticaweb SM)