Gerard Depardieu indagato per stupro

Lo stupro, come riportavano i media francesi allora, si sarebbe consumato proprio mentre la ragazza ripeteva all'attore la propria parte per un provino o un lavoro teatrale.

I fatti sono gravissimi e Gerard Depardieu nega assolutamente di aver commesso il minimo reato o di avere reati

La versione dell'avvocato di Gerard Depardieu. In quelle stesse settimane a commentare la vicenda era stato Hervé Témime, l'avvocato di Depardieu, rilasciando una dichiarazione a Le Parisien e respingendo ogni tipo di accusa al suo assistito: "È stato presentata la denuncia lo scorso 27 agosto. (Cinema Fanpage)

La notizia riportata su altri giornali

Gerard Depardieu e le accuse di stupro e violenza sessuale. La presunta vittima è una giovane attrice ventenne, che ha accusato l’attore di due stupri e aggressioni sessuali che sarebbero avvenuti nella villa di Depardieu a Parigi, nel 6 arrondisssement, il 7 e il 13 agosto 2018. (Today.it)

Inizialmente il caso era stato archiviato nel giugno del 2019 dalla magistratura, ma nell’estate 2020 la querelante aveva ottenuto che un giudice istruttore indagasse ulteriormente sul caso. L’avvocato dell’attore ha ”deplorato che questa informazione sia stata resa pubblica”, mentre Gérard Depardieu, attualmente libero e senza alcun controllo giudiziario, “contesta totalmente i fatti”. (ComingSoon.it)

Secondo Bfm TV i due si sarebbero incontrati quando Depardieu ha tenuto una master-class nella sua scuola, circostanza che li avrebbe portati a frequentarsi «per ripetizioni informali per una pièce teatrale», come ha scritto Le Parisien. (Vanity Fair Italia)

Quando la presunta vittima ha denunciato nuovamente Gérard Depardieu. I fatti risalirebbero all'agosto del 2018 quando, in due occasioni, Gérard Depardieu avrebbe abusato della ventenne nella sua villa privata nel 6° arrondissement, alle porte di Parigi. (ilGiornale.it)

Così in un’intervista a ‘la Repubblica’ l’attore francese Gérard Depardieu, accusato di molestie sessuali da una collega per fatti che sarebbero accaduti nell’estate del 2018 e su cui la procura di Parigi sta indagando. (LaPresse)

La figlia della compagna non lo accettava e per questo l’uomo l’avrebbe molestata sessualmente e minacciata con una roncola: “Se mi fai rompere con tua madre ti taglio la gola”. Secondo quanto gli contesta la procura, l’uomo avrebbe afferrato la vittima per un polso e l’avrebbe trascinata fuori dal locale. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)