Covid, Campania in «zona gialla» da lunedì: Speranza firma l’ordinanza. Oggi 26 morti e 20.206 positivi

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

Posti letto di degenza Covid occupati: 1.191

Posti letto di terapia intensiva occupati: 79.

Il cambio di colore era nell’aria, alla luce non solo dell’accresciuto numero di contagi ma anche per l’andamento di altri parametri quali l’Rt e l’occupazione di posti letto nelle terapie intensive e nelle degenze “ordinarie” Covid.

shadow. Green Pass, controlli sul lungomare di Napoli. Da lunedì 17 anche la Campania sarà in “zona gialla”. (Corriere del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

Fino a domenica 23 gennaio il Fvg resta in zona gialla, lo attestano i dati emersi dal monitoraggio settimanale Covid della Regione, che sono tuttavia di poco inferiori alla soglia per il passaggio in arancione. (TriestePrima)

È il possesso o meno del super green pass a determinare cosa si può fare in zona gialla La Campania passa in zona gialla: c'è la firma di Speranza La decisione alla luce del flusso dei dati del monitoraggio. (Ottopagine)

La maggior parte del Paese si colloca a Rischio Alto o a Rischio Moderato con alta probabilità di progressione a rischio Alto: 13 Regioni italiane sono classificate a rischio Alto (o equiparate a rischio Alto) di una epidemia non controllata e non gestibile e 5 Regioni/PA si collocano a rischio Moderato con alta probabilità di progressione a rischio Alto, nel caso fosse mantenuta l’attuale trasmissibilità”. (FoggiaToday)

Il Dpcm in questione deve dettagliare le realtà in cui non sarà richiesto il super green pass -quello che possono esibire i vaccinati o guariti da Covid- o il semplice green pass per poter accedervi (Today.it)

La stessa ordinanza porterà la Valle d'Aosta in arancione. Scritto da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 15 gennaio 2022 08:44:25. (Il Portico News)

La Campania in giornata potrebbe essere retrocessa in "zona gialla" per quanto riguarda le misure restrittive anti Coronavirus. Delle sei regioni ancora in "zona bianca", ovvero Basilicata, Campania, Molise, Puglia, Umbria e Sardegna, l'Umbria ha anche dati peggiori e rischia più della Campania il passaggio in giallo. (NapoliToday)