Berlusconi su Mattarella: l’uscita dell’alleato un problema per Meloni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

di Paola Di Caro. Da FdI l’irritazione per le frasi «stonate» di Silvio Berlusconi sul presidente della Repubblica e il tentativo di aprire al dialogo.

Parlarne oggi può sortire l’effetto contrario a quello che vogliamo: frenare una riforma che l’80% degli italiani condividono.».

Per non parlare, in caso di vittoria, della pressione che si creerebbe se gli elettori chiedessero conto dei sogni evocati. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

La leader di Fratelli d'Italia torna sull'argomento presidenzialismo: "Sceglieranno gli elettori". Conte lancia la campagna M5s con un video-spot: "Noi dalla parte giusta" (Il Fatto Quotidiano)

Ho risposto ad un’intervista per Libero, credo di avere detto che non posso pretendere altro dalla vita, che sono soddisfatto”. E ancora: “Io ho sempre avuto un ottimo rapporto con Mattarella, hanno tutti frainteso queste parole e questo mi ha indignato abbastanza“. (Yahoo Notizie)

Quando si farà il cambio costituzionale ci sono delle norme transitorie che dicono quando si fa il cambio, probabilmente alla fine della legislatura. Ho sempre avuto un ottimo rapporto con Mattarella, hanno frainteso le mie parole e questo mi ha indignato». (Gazzetta del Sud)

Non posso pretendere nient’altro dalla vita. Sono soddisfatto. (Agenzia askanews)

Non è possibile – ha proseguito – fare da parte della sinistra una campagna di soli scontri, che mi sembra abbastanza surreale, calunniando, mentendo, non mi sembra una bella cosa” Dal punto di vista calcistico, sono ancora il presidente che ha vinto di più nel mondo del calcio, un record che nessuno finora mi ha tolto”. (Il Faro online)

Il segretario del Pd ha invece voluto avvisare il mondo: se arriva Giorgia, arriva Satana, addio Unione Europea e valori occidentali Il recente caso di Berlusconi e del presidenzialismo ne è solo l'ultima prova. (Liberoquotidiano.it)