Allerta ultras per il match Marsiglia-Atalanta: tutti i dettagli dalla Francia

Calcio Atalanta SPORT

Così si legge sul portale del Corriere dello Sport: “Massima allerta nella città di Marsiglia. Sarà esodo bergamasco in Francia, ma i rapporti fra la tifoseria nerazzurra e gli ultras marsigliesi non sono idilliaci, ecco perché è stato già rafforzato il sistema di sicurezza”. Saranno quasi 1.000 gli agenti presenti nei pressi dello “Stade Vélodrome”. Attesi circa 3.000 tifosi bergamaschi in terra transalpina. (Calcio Atalanta)

La notizia riportata su altri media

Dopo l’impresa contro il Liverpool ai quarti di finale, adesso ciò che separa l’Atalanta dalla finale di Dublino è il Marsiglia. Una partita abbordabile solo sulla carta, ma che in realtà può nascondere diverse insidie, a partire dall’infuocato Velodrome. (TUTTO mercato WEB)

Dopo aver compiuto l’impresa sportiva di eliminare il Liverpool nei quarti, l’Atalanta vuole continuare a sognare ad occhi aperti e regalarsi così la finalissima di Europa League ma c’è da aggirare l’ostacolo Marsiglia del capocannoniere della competizione Pierre-Emeryck Aubameyang. (Calcio Atalanta)

Il tecnico dell`Atalanta Gian Piero Gasperini ha diramato l`elenco dei convocati per la sfida di domani contro l`Olympique Marsiglia, andata delle semifinali di Europa League. (Calciomercato.com)

L'attaccante del Marsiglia Pierre-Emerick Aubameyang avverte Atalanta che lo Stade Velodrome sarà più duro di Anfield: "L'atmosfera è eccezionale". Aubameyang, un ex Milano, attaccante di Chelsea e Arsenal, avverte gli uomini di Gian Piero Gasperini che giocare in trasferta contro il Marsiglia sarà ancora più difficile. (Football Italia)

"Atalanta a Marsiglia per ipotecare la finale". Così titola oggi in prima pagina L'Eco di Bergamo, parlando ovviamente dell'importantissimo impegno che attende la formazione di Gasperini. Domani, infatti, torna l'Europa League. (TUTTO mercato WEB)

La sua prima esperienza in Italia l’ha vissuta proprio a Bergamo, tra il 2010 e il 2013, e giovedì si ritroverà di fronte l’Atalanta nelle semifinali di Europa League. Pablo Longoria, presidente dell’Olympique Marsiglia, ha parlato a La Gazzetta dello Sport: “Non sono stupito, ho vissuto da vicino la passione della famiglia Percassi, era solo questione di tempo. (Atalantini.com)