Tagli al Pnrr per la sanità, in Liguria a rischio quasi 35mln. Gratarola: “Chiesto un dietrofront al governo”

IVG.it INTERNO

Liguria. Ammontano a quasi 35 milioni di euro le risorse che la Liguria rischia di vedere sfumare dopo che il Governo ha dirottato 1,2 miliardi dal Pnc (il piano complementare al Pnrr) imponendo alle Regioni di sostituirli coi fondi per l'edilizia sanitaria ex articolo 20. Soldi che servono per l'adeguamento antisismico e il miglioramento della sicurezza negli ospedali. La decisione ha messo sul piede di guerra tutti gli assessori alla Sanità, uniti nel chiedere ai ministri Schillaci e Fitto l'abrogazione della norma che metterebbe in crisi opere che erano già pronte a partire. (IVG.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il corso della durata complessiva di 160 ore, di cui una parte teorica ed una parte pratica, sarà tenuto da docenti altamente qualificati. SETTORE: Personale Operaio (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"A rischio a Reggio Emilia oltre 8 milioni per il miglioramento sismico al Sant’Anna di Castelnovo ne’ Monti” e oltre 3 milioni di euro l’analogo intervento all’ospedale di Guastalla". Lo dicono i consiglieri regionali reggiani Ottavia Soncini, Stefania Bondavalli, Andrea Costa e Federico Amico. (Redacon)

SETTORE: Personale Operaio CANDIDATI PER QUESTO LAVORO » (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria (Italia Oggi)

“C’è preoccupazione per i contenuti del decreto legge 19/2024 che sottrae alle Regioni risorse preziose destinate a investimenti strategici in ambito sanitario”. È quanto afferma in Assemblea l’assessore alla Sanità Raffaele Donini, nel corso dell’informativa sugli investimenti legati al Pnc, il piano nazionale complementare di potenziamento del Pnrr. (ravennanotizie.it)

Il gruppo di Forza Italia alla Camera, su input del governatore Roberto Occhiuto , ha presentato alcuni emendamenti all’ultimo decreto legge varato a Palazzo Chigi in tema di gestione del Pnrr. Sono giorni decisivi per il futuro della sanità calabrese. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)